Back to top

Autore Topic: Condivisione di un database con 2 siti  (Letto 2017 volte)

Offline ilmorens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Condivisione di un database con 2 siti
« il: 24 Feb 2011, 12:30:46 »
Ciao a tutti
vorrei replicare 2 siti uno su internet e l'altro su una intranet questo per mantenere aggiornata in automatico la parte documentale fatta con Docman.

La mia pensata è : sincronizzo i fila con una utility di sincronizzazione e condivido un solo db configurando lo stesso server MySql e database

Posso combinare dei danni se condivido 1 db con 2 applicazioni joomla 1.5?

Chi ha anche altri suggerimenti sono i benvenuti
Grazie

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Condivisione di un database con 2 siti
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 12:40:58 »
ciao secondo me non combini guai ma sarebbe meglio che ogni sito abbia un proprio db. almeno questo è il mio parere
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 12:46:02 »
Ciao
Se lo scopo è questo:
Citazione
vorrei replicare 2 siti uno su internet e l'altro su una intranet questo per mantenere aggiornata in automatico la parte documentale fatta con Docman.
è del tutto inutile, è vero che i documenti vanno nel database, ma se aggiornando il sito intranet, in un documento ci alleghi, che sò una foto oppure un pdf, non li vedrai in remoto in quanto questi restano in locale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 12:46:47 »
docman e qualsiasi altro componente simile deve generare il database degli allegati, mentre penso che forse si immagina che basti trasferire dentro le cartelle i file ftp,   a quel punto docman oltro  potrebbe puntare a documenti esterni caricati via ftp  ma per generare gli allegati sempre nel remoto si dovrebbe andare, entrare in intranet o in remoto sarebbe lo stesso dispendio di energie..

sposto

PS
stesso parere di Tom Tom vedo
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif