Back to top

Autore Topic: JComments: imbattibile!  (Letto 80871 volte)

Offline alexander69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JComments: imbattibile!
« Risposta #80 il: 12 Mar 2012, 12:43:17 »
Ciao a tutti.
Avrei necessità di cambiare la mail che mi manda in automatico per pubblicare o eliminare il commento inserito da un utente, sto gestendo questo sito da poco che era già completamente (e in maniera estremamente confusa) avviato, perché l'email come me la manda va bene con l'unico problema che il link all'articolo che mi mostra in testa alla mail è sbagliato... mi rimanda praticamente a una pagina che usa photographer (?!?) e tra l'altro visualizza anche l'articolo...
Forse potrei trovarla all'interno del db ma non vorrei fare danni... avete qualche suggerimento da darmi o eventualmente posso fregarmene poiché è solo sbagliato il link nella mail?

PS. navigando nel sito all'interno di photographer io quel link non riesco a raggiungerlo se non inserendolo manualmente!

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 15 Mar 2012, 14:36:52 »
grazie tonicopi
 8)

peppe

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 20 Mag 2012, 19:48:36 »
Ciao a tutti! Ottimo componente. Non riesco però a cambiare l'indirizzo email di amministrazione che invia i commenti agli utenti che si iscrivono tramite la spunta "Notificami i commenti successivi".
Probabilmente è quello che si ha in Joomla > Conf. Globale > Server > Conf. email. Io vorrei lasciare inalterato questo campo ma far si che agli utenti arrivino le notifiche da un indirizzo diverso da questo.
Grazie!

Offline etnatracker

• Esploratore
  • **
  • Chi ha paura, muore ogni giorno
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 21 Mag 2012, 09:59:17 »
Ciao a tutti! Ottimo componente. Non riesco però a cambiare l'indirizzo email di amministrazione che invia i commenti agli utenti che si iscrivono tramite la spunta "Notificami i commenti successivi".
Probabilmente è quello che si ha in Joomla > Conf. Globale > Server > Conf. email. Io vorrei lasciare inalterato questo campo ma far si che agli utenti arrivino le notifiche da un indirizzo diverso da questo.
Grazie!

Purtroppo non credo si possa fare; il componente non ha un parametro del genere (almeno, io nella versione per joomla 1.5 non l'ho visto), se modifichi il parametro che dici tu forse modifichi gli invii di tutte la mail dal tuo sito.
L'unica cosa che mi viene in mente è modificare il php del componente per trovare il punto in cui legge l'indirizzo e-mail di amministrazione per inviare le notifiche; a quel punto gli puoi far leggere un altro parametro che inserisci tu, senza influire sul comportamento degli altri componenti, ma mi sembra un lavoro eccessivo in rapporto ai benefici che può darti...

Ciao

Etnatracker

"Tutto ciò che la natura ha di grande,tutto ciò che ha di piacevole,tutto ciò che ha di terribile,
si può paragonare all'Etna. E l'Etna non si può paragonare a nulla"
http://www.etnatracking.com

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 21 Mag 2012, 10:31:44 »
Si forse è troppo complicato in rapporto ai benefici, pensavo ci fosse qualche impostazione da cambiare al volo. Io la strina di php che recupera le info penso di averla trovata ma non so modificarla!

lanphri

• Visitatore
« Risposta #85 il: 04 Giu 2012, 21:18:40 »
Ho un problema, non riesco a far fnzionare jcomments.
La versione di joomla è la 1.5.26, il mio sito è su ergonet.it che supporta joomla.
Ho seguito le istruzioni per l'installazione alla lettera rispetto all'articolo pubblicato da tonicopi.
Dopo aver installato moduli e plugin non riesco a vedere la caella di testo sotto l'articolo.
Potete aiutarmi?
Grazie
Lanfranco

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 05 Giu 2012, 00:46:17 »
Ciao Lanfranco, scusa magari ti sembrano banalità, ma hai attivato oltre che installato moduli e plugin? In fondo all'articolo hai pubblicato l'apposito tag (schiacciando il bottone "JComments ON" sotto l'editor)?

lanphri

• Visitatore
« Risposta #87 il: 05 Giu 2012, 22:12:01 »
attivati moduli e plugin. Ma non ho attivato i tag, proverò domani, ora sono troppo a pezzi!
Grazie per ora

Bruco

• Visitatore
« Risposta #88 il: 20 Giu 2012, 18:21:56 »
Salve a tutti,
scusate se ho sbagliato sezione.. Ho un problemino dopo l'installazione di JComments.

Funziona tutto alla perfezione.. tranne la visualizzazione dopo che è stato inserito un commento.

Vi posto una piccola img per farvi capire.

Come posso ovviare il problema? sono provato ad andare su /modules/mod_jcomments ma non ho trovato alcune file .css da modificare..

Qualcuno sa niente?
Grazie mille a tutti

Offline acoel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta notificami i commenti successivi come predefinito
« Risposta #89 il: 22 Set 2012, 09:27:46 »
Buongiorno a tutti. Sapreste dirmi come devo intervenire sul codice per fare in modo che venga inserito in maniera predefinita il segno di spunta alla voce "Notificami i commenti successivi"
Grazie
« Ultima modifica: 22 Set 2012, 09:29:59 da acoel »

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JComments: imbattibile! Ma i chapca scompaiono...
« Risposta #90 il: 24 Nov 2012, 19:34:44 »
Buonasera a tutti. Spiego la mia situazione: il sito è il filo di arianna, sito didattico on articoli abbastanza comlessi, cui vorrei aggiungere la possibilità di scrivere commenti da parte degli utenti.
per esempio qui
http://www.ariannascuola.eu/ilfilodiarianna/it/filosofia/introduzione-alla-filosofia/100-cosa-e-il-simbolo.html

Ho joomla 2.5; ho installato Jcomment 2.3.0; la Key di Google richiesta e copiata al posto giusto (tutte e due, la pubblica e la privata)

tutto ok; al momento della visualizzazione della pagina tutto funziona, i chapcha si vedono... ma appena scrivo il nome e l'e mail (anzi, a dire il vero ci vogliono un po' di secondi) i chapcha spariscono. il bello è che se io li trascrivo PRIMA di riempire i campi del nome e della mail, il sistema riceve l'informazione, perché poi mi sono trovato i commenti di prova belli sistemati al loro posto.
è un po' che mi sto grattando la testa... qualcuno sa per caso come si procede in questi casi? grazie mille dell'aiuto come il solito!
martino

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #91 il: 24 Nov 2012, 20:39:03 »
come si procede in questi casi?

- Si verifica la compatibilità di ciò che si è installato con l'ambiente in cui si è installato, versione joomla e php, versioni browsers.
- Si verifica dal sito del produttore o genericamente con google se esistono problematiche simili note (in ita e ing)
- Si prova a impostare un template di default per vedere se succede
- Si provano a disabilitare una ad una le estensioni installate per vedere quando e se funziona

M.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 24 Nov 2012, 23:23:05 »
è bastato semplicemente usare firefox...

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 24 Nov 2012, 23:54:19 »
a mau_develop

anche con explore funzinoa tutto. è solo con chrome che dà dei problemi.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #94 il: 25 Nov 2012, 09:51:22 »
se chrome ha una consolle o qualche strumento di debug (..e ti interessa farlo...) puoi vedere cosa non gli piace.

M.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 25 Nov 2012, 22:24:30 »
n effetti la consolle di chrome riporta questo messaggio:

yui: Modules missing: oop,event-custom-base,dom-core,dom-base,selector-native,selector,node-core,node-base,event-base,event-delegate,node-event-delegate,node-pluginhost,dom-style,dom-style-ie,dom-screen,node-screen,node-style,json-parse,json-stringify,pluginhost-base,pluginhost-config, 21 l.yimg.com/mk/app/sx/assets/compiled/Controller_default_d34ceebffe812545808c75cbba886977.js:1
yui: Modules missing: pluginhost-base,pluginhost-config, 2 l.yimg.com/mk/app/sx/assets/compiled/Controller_default_d34ceebffe812545808c75cbba886977.js:1
Failed to load resource http://www.ariannascuola.eu/ilfilodiarianna/it/component/jcomments/captcha/79379.html

a quanto pare c'è un modulo mancante

Offline fantastick85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 27 Mar 2013, 15:59:57 »
salve ho un problema con jcomments...

ogni qual volta un visitatore pubblica un commento e io vorrei rispondere da amministratore come faccio?
all'interno del pannello di controllo non me lo permette, ed io non ho l area utente nel sito ce un modo per poter rispondere senza utilizzare l area utente?

grazie in anticipo

Offline eliven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 21 Apr 2013, 10:50:19 »
salve ho un problema con jcomments...

ogni qual volta un visitatore pubblica un commento e io vorrei rispondere da amministratore come faccio?
all'interno del pannello di controllo non me lo permette, ed io non ho l area utente nel sito ce un modo per poter rispondere senza utilizzare l area utente?

grazie in anticipo

ciao
anche io ho lo stesso problema, per il momento quello che ho potuto testare è stato di loggarmi come amministratore anche lato front end, in tale modo il sistema mi riconosce come amministratore e mi permette di rispondere ai commenti.
La trovo una cosa un po' macchinosa ma al momento non sono riuscita a risolvere in altro modo.
ciao
elisa

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 22 Apr 2013, 08:54:51 »
Non ho sottomano un sito con jcomments ma se il problema consiste solo nel dover fare la risposta da loggati in frontend non mi sembra un gran problema.
Quanto a
Citazione
ed io non ho l area utente nel sito ce un modo per poter rispondere senza utilizzare l area utente?
non capisco cosa vuoi dire. Se intendi dire che non hai un link  o un modulo di login pubblicati ti salvi  nei preferiti un link di questo tipo:
tuosito.ex/index.php?option=com_users&view=login
 ;)
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 08:56:29 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline eliven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 23 Apr 2013, 10:10:13 »
Non ho sottomano un sito con jcomments ma se il problema consiste solo nel dover fare la risposta da loggati in frontend non mi sembra un gran problema.
Quanto a  non capisco cosa vuoi dire. Se intendi dire che non hai un link  o un modulo di login pubblicati ti salvi  nei preferiti un link di questo tipo:
tuosito.ex/index.php?option=com_users&view=login
 ;)
ciao,
ho provato a fare come mi hai suggerito ma pur inserendo i dati non mi fa effettuare il login, devo abilitare qualcosa in particolare per fare il login?
grazie mille
elisa

Web Design Bolzano Kreatif