Back to top

Autore Topic: domanda veloce su migrazione e template  (Letto 1513 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
domanda veloce su migrazione e template
« il: 24 Feb 2011, 14:00:21 »
Ciao a tutti..
mi sta venendo il trip di migrare dalla 1.0 alla 1.5 il mio sito www.aostarock.net

Solo che il template e anche alcuni componenti sono esclusivamente per la versione 1.0..
Riuscirò a portare tutto o inevitabilmente perderò qualcosa?

mau_develop

• Visitatore
Re:domanda veloce su migrazione e template
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 14:12:04 »
no no perderai tutto ;)

...scherzi a parte.. se leggi la guida ti togli i dubbi anche perchè per migrare c'è una procedure e dei componenti da installare

M.

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 14:26:41 »
Si, ho letto la guida.. ma vorrei essere sicura che il template non subisca danni.. Ho provato a installarlo in un altro sito che sto facendo con joomla 1.5 con legacy mode, me lo installa correttamente ma il risultato è questo:

http://meca85.netsons.org/
 :o

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 14:57:38 »
punto 15 della guida:

15. Al termine della migrazione tutti i contenuti, sezioni e categorie saranno migrati nella versione 1.5. Se utilizzi componenti, moduli o plugin di terze parti, dovrai installarli manualmente (o compatibili con la 1.5 o con legacy mode)
--------------------------
non è molto equivocabile... forse quello che hai equivocato è il legacy mode che non è uno strumento per rendere compatibile qualsiasi cosa di 1.0 con 1.5 ma una forma di compatibilità che molte extensions hanno con la versione superiore pur non essendone native

M.

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 15:15:00 »
ah ecco, allora resto alla 1.0!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Feb 2011, 15:18:48 »
semplicemente controlla se sulla versione del tuo componente c'è l'iconcina "legacy" (in joomla extensions)

M.

PS.. io se fossi in te, magari in locale, ma comincerei ad attrezzarmi per poter upgradare, magari sostituendo il componente... non è una buona cosa tenere un componente non più upgradato e prima o poi sei costretta comunque a farlo magari passando pure attraverso la 1.5 per la 1.6... con problemi moltiplicati

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2011, 15:23:49 »
no, il mio problema non è un componente, è il template.. perchè mi piace e ai tempi l'avevo pure pagato..

Comunque adesso mi sono fatta uno spazio gratis su netsons e provo a farmi un backup e migrare quello, vediamo che succede.. spero di non perderci troppo tempo se poi non va! :P

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2011, 19:42:22 »
Ah, un'altra domanda..
Ho usato un componente chiamato Sobi per fare schede di bands musicali.
Salvando il database queste schede si salvano' Cioè, se installo il componente nella versione nuova, va a recuperare i vecchi dat?

Web Design Bolzano Kreatif