Ciao Vales e a tutti i forumensi.
Sono ritornata per inaugurare l'anno nuovo con una domandina facile facile , ma quello che poi è facile chissa' perchè fa perdere sempre del tempo, magari per una distrazione.
Il Problema è questo :
ho inserito una funzione nella sezione javascript in chronoform di questo tipo:
function fattoria() {
document.getElementById('ChronoContact_costruisci_edificio').invioform.disable.true;
.....
.....
}
poi ho inserito il mio form (
SENZA I TAG)
:
<input type="button" value="Fattoria" onClick="fattoria();">
<input type="button" value="Miniera" onClick="miniera();">
<input value="ok" name="invioform" type="submit" />
in questo modo cliccando il bottone "fattoria" dovrebbe partire la funzione e disabilitare il bottone di invioform ma ignora completamente il comando javascript.
Forse per un motivo molto semplice ma non saprei come rimediare e cioe':
l'istruzione document......etc non indirizza il comando verso il bottone SUBMIT anche se ho provato con l'id ma probabilmente funziona con bottoni Type="button", ma anche in questa maniera non sono certa poichè l'ho solo letto e non testato.
Per farla in breve con un richiamo semplice vorrei abilitare il bottone al momento del richiamo della funzione . Ho provato al momento con disable per vedere se accettava il comando ma vorrei fare l'opposto, cioe' abilitare o meglio dire visualizzare il bottone alla chiamata della funzione.
Grazie come sempre in anticipo a Vales e a tutti quelli che sanno la risposta breve e concisa.
Alla terza riga di codice svengo
ovviamente se non se ne puo' fare a meno studiero' altre opportunita' ma le cose semplici sono quelle piu' facili da comprendere e da implementare in diverse situazioni.
Ciao da ANgy