Back to top

Autore Topic: Problema google chrome e immagini sito joomla  (Letto 2514 volte)

Offline Palaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema google chrome e immagini sito joomla
« il: 25 Feb 2011, 14:06:20 »
Ciao a tutti,

ho appena finito di realizzare un sito joomla v1.5 , caricato in remoto ho notato che con google chrome (versione mac) avvolte le immagini dello slider (modulo anythingslider) o anche le immagini delle categorie o degli articolo di K2 non vengono visualizzate.

La cosa strana è che non viene fuori il solito errore di immagine non trovata, anzi l'immagine viene trovata ma semplicemente non visualizzata (se clicco con il destro è possibile addirittura salvarla). Controllando con firebug lite ho notato infatti che il percorso dell'immagine è quello giusto.

Ho notato infine che svuotando la cache del browser e aggiornando la pagina l'immagine viene visualizzata nuovamente, ho pensato quindi di disattivare sia il plugin system-cache, sia la cache dal pannello di joomla ma nulla da fare, il problema persiste.

Considerando che è il primo sito che faccio con joomla ed in generale con dei CMS, può darsi che abbia fatto io qualche cavolata  ;D

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema google chrome e immagini sito joomla
« Risposta #1 il: 25 Feb 2011, 15:59:33 »
benvenuto nel forum di joomla.it

probabilmente l'immagine aveva una estensione, ad esempio .png ed è stata semplicemente rinominata ad esempio  in .jpg
molti browser lasciano passare la cosa altri ne traggono disturbo e non visualizzano correttamente.

in casi come questi riprendo l'immagine poi con the gimp la salvo con nome  in formato .pgn e quidi la riprendo di nome e la salvo di nuovo con nome nel formato che mi serve, però io uso un so linux e quando salvo con nome in pratica exporta le immagini correttamente a seconda della estensione assegnata, se hai  un sistema operativo diverso forse invece che salva con come devi scegliere la funzione exporta come
provaci magari risolvi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Palaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 16:35:03 »
Grazie della risposta,

ho notato che le immagini che carico sono con estensione .jpg, ma quando provo a salvare l'immagine da chrome questo me le salva come .jpeg.. Nel server hanno l'estensione giusta ovvero .jpg

Per ora ho provato a caricare le immagini come png e sembra stia funzionando..

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2011, 18:27:13 »
io ho avuto lo stesso problema in passato abilitando la cache e non ho risolto neanche cambiando formato alle immagini, alla fine ho escluso la cache.
Domande e risposte
YouRedio

Offline Palaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2011, 08:55:05 »
Pure io ho disattivato la cache, però non lo risolveva.

Ora cambiando formato sembra funzioni!

Web Design Bolzano Kreatif