Back to top

Autore Topic: Ascoltare la radio online  (Letto 7627 volte)

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ascoltare la radio online
« il: 25 Feb 2011, 18:16:30 »
Findradio è una raccolta di web radio da tutto il mondo, 300 italiane e 10.000 dal resto del mondo.
Ditemi cosa vi piace e cosa migliorereste.
Domande e risposte
YouRedio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ascoltare la radio online
« Risposta #1 il: 25 Feb 2011, 18:31:32 »
troppo chiuso, per capire se piace occorre registrarsi, ovviamente penso a  tutto lo spamm che ricevo già e passo oltre oppure ti ammollo l'ennesima casella email bidone  usa e getta che tra qualche giorno non aprirò mai più, di certo non mi registro con quelle di lavoro..
al che ti domando,  che te ne fai della registrazione se non mi spammerai? 
quindi ti conviene aprire   quel sito al pubblico, che sembra anche fatto bene.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 18:42:51 »
grazie dell'opinione, ma non capisco perchè dici che occore registrarsi?

Forse ho messo troppo in evidenza la voce registrati, ma serve solo per aggiungere nuove web radio.
« Ultima modifica: 25 Feb 2011, 18:44:30 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2011, 18:53:20 »
se mi diteche la landing page è fuorviante e lo fa sembrare un servizio che richiede la registrazione ditemelo che vedo di togliere la voce registrazione da li o completamente.
Domande e risposte
YouRedio

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2011, 18:56:20 »
Ciao artasdog,
questa pagina è illeggibile:
http://www.findradio.net/informazioni

Anche io non ho trovato modo di accedere ad un elenco di radio da ascoltare :(

Se lo fai solo dal modulo di ricerca la gente non capisce di sicuro...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2011, 19:02:43 »
ok, quindi suggerite di mettere una directory delle radio inserite? prima c'era ma lo tolta perchè mi piaceva di più senza
Domande e risposte
YouRedio

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2011, 19:08:12 »
perchè lo scopo è quello di accedere velocemente allo streaming della radio che si vuole ascoltare, non tanto di proporre delle radio da scegliere.
« Ultima modifica: 25 Feb 2011, 20:00:52 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2011, 20:05:15 »
Metti tutti e due,
la pagina con la lista e la ricerca
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2011, 20:31:22 »
se mi diteche la landing page è fuorviante e lo fa sembrare un servizio che richiede la registrazione ditemelo che vedo di togliere la voce registrazione da li o completamente.

bhe.. si, l'impressione è quella,  figurati che non avevo neanche visto le scritte gialle su sfondo bianco,  in effetti si legge poco, tieni presente che sono a -3 in lettura
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Feb 2011, 23:22:21 »
si, quel giallo è molto allegro ma invisibile a volte :)

ho aggiunto nel footer tutte le radio italiane precedute da "ascoltare radio"  lo considerate corretto ai fini SEO per spingere su quelle due parole? volevo capire se è utile farlo e se non viola norme di google
« Ultima modifica: 26 Feb 2011, 13:09:36 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Feb 2011, 15:59:52 »
no, mi pare che google penalizzi stringhe dello stesso colore dello sfondo..

non mi pare una soluzione idonea,  sono tante altrimenti un bel menù modulo di tipo dropdwn,

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Mar 2011, 08:16:02 »
Ho preparato il codice per poter incorporare Findradio in qualsiasi sito tramite iframe.

Vi rimando al link presente nella firma per gli interessati. Ricordo che è servizio completamente gratuito.
Domande e risposte
YouRedio

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mar 2011, 21:07:37 »
Metti tutti e due,
la pagina con la lista e la ricerca

in effetti è la soluzione migliore.
1) perchè non togli quella mega scritta gialla e non ci metti la lista delle radio disponibili? Sinceramente, così strutturato, un utente medio, ha molte difficoltà a capire di cosa si sta parlando e cosa si fa in questo sito.
Sopratutto perchè mancano dei chiari riferimenti a quello che effettivamente di può fare:
- perchè non realizzare un lettore radio graficamente accattivante con dentro il tasto cerca e quindi un utente capisce subito che si parla di una radio on line?
- perchè non realizzare un loghetto FINDRADIO che abbia qualcosa che rimandi al concetto di radio? tipo una cuffia inserita sopra la scritta, una cassa al posto della O finale,...ecc ecc
- perchè non sono presenti i tasti per regolare il volume e stoppare la radio?

3) Mettendo il tasto CERCA, presupponi che un utente sa già quale stazione cercare. La mia domanda è: perchè venire sul tuo sito quando posso andare direttamente al sito della radio che voglio ascoltare? Diverso se mi metti la lista: io vengo sul tuo sito perchè posso cambiare stazione quando voglio in maniera veloce e , da non sottovalutare, la possibilità di sperimentare e curiosare tra stazioni radio sconosciute.

L'idea è bella e sinceramente mi piace moltissimo. Facendo queste piccole modifiche potresti accattivarti molti utenti.

Queste ovviamente sono delle mie considerazioni,
un saluto
francesco

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Mar 2011, 22:14:22 »
grazie dei consigli,

ho aggiunto il player che mancava, cambiato un po la grafica, resa leggermente più seria, il logo invece non sono in grando di farlo bello, so solo fare solo scritte :)

per quanto riguarda la lista delle radio disponibili per ora non la metto e lascio il sito il più semplice possibile, anche perchè non ho trovato un layout adatto per mostrarle, e non mi sembra così indispensabile.

qualcosa ho risolto cmq. se vedete altri che non va ditemelo.
« Ultima modifica: 03 Mar 2011, 22:16:50 da artasdog »
Domande e risposte
YouRedio

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mar 2011, 11:42:42 »
ora mi sembra molto molto meglio. Bello il lettore e la possibilità di condividere sui social network. Ora ha un aspetto più professionale. Ha fatto un grosso passo in avanti.

Utlima cosa ( ma questa è proprio per essere pignoli e non lasciare nulla al caso) è capire se è il caso di scrivere al posto di  CERCA LA RADIO, trova la stazione radio immettendo una parola chiave o il nome della radio nel campo sottostante.

Ho provato ad esempio ad inserire country e mi da la lista delle radio country. Se metto ROCK me ne da un bel pò.....

Potrebbe essere un 'idea, ma nel complesso mi sembra che l'obiettivo al momento è raggiunto.

un saluto, e complimenti per il sito
francesco

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Mar 2011, 12:00:31 »
in pratica ogni radio ha associate delle keyword relative al genere o ai contenuti trasmessi, quindi scrivendo ad esempio conversazione risultano oltre a quelle che possono avere conversazione nel titolo anche quelle che lo hanno tra tipo di contenuto trasmesso, poi i risultati vengono ordinati per popolarita, in modo da far risultare come primo quello che più probabilmente viene cercato.
Grazie per l'apprezzamento ed i consigli.
Domande e risposte
YouRedio

Web Design Bolzano Kreatif