Back to top

Autore Topic: template  (Letto 5147 volte)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
template
« il: 26 Ott 2005, 16:15:09 »
Saluto tutti voi di joomla.
vi seguo  da diversissimo tempo ormai,con mambo ho realizzato diversi siti soprattutto nella P.A.,e approdando a joomla mi sono accorto che nel forum non è presente una area dedicata ai template.
Vorrei dare la mia disponibilità alla creazione di template.....mi ritengo un "ammalato" di grafica,praticamente passo molto tempo nella realizzazione/modifica di layout x il CMS.
Un esempio lo trovate su www.csabrindisi.it
magari a qualcuno potrebbe interessare.
ciao
fd

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: template
« Risposta #1 il: 26 Ott 2005, 16:34:48 »
penso sia un'ottima idea...anche perchè io vorrei modificare il mio template, ma non so da dove iniziare (se avessi tempo  :-[ )..mi dai qualche consiglio? il mio sito è www.bettinz.it
Bettinz.com

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2005, 16:41:57 »
il tuo sito è bello,riconosco il template anche se non ricordo come si chiama.
Ultimamente sto lavorando molto su template con i css e cercando soprattutto di svincolarmi dalla visione classica a 2 o 3 colonne.
Se mi dici cosa hai in mente...........

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2005, 17:01:22 »
diciamo ke il mio sito è nato come portale, vogliamo cioè integrare notizie generiche di tutti i tipi e servizi di interazione o di informazione...quindi, ci servirebbe una cosa flessibile in quanto a notizie...il template attuale non è male, ma ci ispiriamo a siti come google news per le notizie e tiscali.it per la grafica..
Bettinz.com

trerighe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Ott 2005, 17:19:16 »
.... mi sono accorto che nel forum non è presente una area dedicata ai template.
Vorrei dare la mia disponibilità alla creazione di template.....

diamine! ne aprofitto anch'io!
sono due settimane che penso a come tradurre in un template per joomla, ma solo in xhtml , e con un occhio all'accessibilità,  questo demo http://Http://www.sardegnapromotion.com  che ho costruito con Dreamweaver,  sono d'accordo a costruire una sezione  dedicata ai template, perchè no!
a quale amministratore bisogna rivolgersi?  ;D

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2005, 18:35:02 »
Io non ho costruito nessun template, ma ho solo qualche idea per la testa.... A dire il vero, mi piacerebbe un classico... due colonne laterali + parte centrale... Vorrei capire... cosa va fatto un con editor css e cosa con dreamweaver?

Sorry  ???

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2005, 22:21:53 »
a dir la verità dreamweaver spesso mi ha incasinato la vita.......come editor visuale consiglierei NVU,mentre PSPAD è  x me insostituibile col codice,sono entrambi opensource.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2005, 09:55:30 »
Saluto tutti voi di joomla.
vi seguo  da diversissimo tempo ormai,con mambo ho realizzato diversi siti soprattutto nella P.A.,e approdando a joomla mi sono accorto che nel forum non è presente una area dedicata ai template.
Vorrei dare la mia disponibilità alla creazione di template.....mi ritengo un "ammalato" di grafica,praticamente passo molto tempo nella realizzazione/modifica di layout x il CMS.
Grazie per la tua proposta Franco, in effetti stavamo pensando da tempo a dare spazio a proposte di contributi da parte degli utenti e forse la tua può dare il La  ;)
Se vuoi mettere a disposizione di tutti gli utenti i template che crei, ti daremo tutto lo spazio necessario (ovviamente solo se sono free). Siamo il paese del design o no??  :D
Quindi benvengano queste proposte!
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ott 2005, 11:42:42 »
Ecco fatto....spostato nel nuovo forum  ;)

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2005, 12:50:50 »
Grandi ragazzi!!! E' stata ottima l'idea di questa sezione!!!!  :D :D

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ott 2005, 11:54:00 »
Ehm....scusate gli sballottamenti, ma ora abbiamo trovato pace credo....
Mettiamo tutto qui: supporto e creazione nuovi template onde evitare casini a chi vuole chiedere supporto

Web Design Bolzano Kreatif