Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Griglia di visualizzazione - Applicazione CSS  (Letto 3329 volte)

Offline fix62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
complimenti a "vales" ed a tutta la comunità che ha partecipato alla  messa a punto di questo utilissimo e ben riuscito componente.

La versione installata é la 10.0 RC 3c, con Chrono Connectivity2 versione 2.0 RC3.
La versione di Joomla è la 1.5.22 su distro Linux "SME Server" (CentOS)

Ho solo un piccolo problemino che riguarda l'applicazione del "CSS" alla griglia di visualizzazione.
Se seleziono da "Configurazione Albo" un templates differente da "CSS1", anche dopo aver premuto il bottone "SALVA", il template selezionato ritorna a "CSS1".

Ho provato a rinominare i file  "connect2.css" e "connect3.css" che si trovano in /administrator/components/com_albopretoriosetup/css, chiamandoli  "connect1.css" ma le cose non cambiano.
Sembra che ignori i CSS predisposti per l'Albo.

Ho notato che ad esempio se voglio cambiare il colore del testo dell'intestazione delle colonne della griglia di visualizzazione, devo agire su "template.css" che è il figlio di stile che gestisce tutto il template (kodadesign)

A dire il vero, ho avuto qualche altro problemino in ordine al "CSS"

Mi spiego meglio.
Se volevo apportare qualche altra modifica in "Configurazione Albo" e poi premevo "SALVA", mi usciva in rosso, nella parte alta della pagina, un messaggio di errore che faceva riferimento a qualcosa nel "CSS".
Per poter apportare le modifiche dovevo andare in
Chronoforms-->Forms Manager, selezionare il form "Configurazione" ed in "General"-->Core/View Form Settings, settare a "NO" la voce "Load Chronoforms CSS/JS Files?".

Poi eseguivo la modifica che veniva accettata, indi riportavo il valore da "NO a "YES"

Inspiegabilmente ora però posso fare tutte le modifiche che voglio, in quanto l'errore non compare più.
Però non riesco acambiare il "CSS" di visualizzazione dei documenti pubblicati.
Non da errore, ma non cambia

L'ho fatta un po' lunga...mi scuso... :-[

Probabilmente sto sbagliando qualcosa, oppure ho scombinato qualche settaggio
Ogni suggerimento in merito è ben accetto.
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 09:01:36 da fix62 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Griglia di visualizzazione - Applicazione CSS
« Risposta #1 il: 26 Feb 2011, 18:06:23 »
Situazione strana, non riesco a ricostruire quello che hai descritto. Mi sembra di capire che non scrive i settaggi nel database se ti mostra sembre css1.

Controlla dopo il settaggio di passare nella seconda finestra del form configurazione e poi assicurati che avvenga ils alvataggio.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline fix62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2011, 21:21:26 »
Ciao,
mi spiace non essermi spiegato bene.
Grazie comunque per la celere risposta.
Rimuovo e reinstallo tutto da capo.
.........
Ho rimosso e reinstallato, così ho riprodotto l'errore che mi da quando cerco di fare qualsiasi modifica in Configurazione Albo.

Codice: [Seleziona]
tablechronoforms_configurazione::store failed - Unknown column 'css_elenchi' in 'field list' SQL=UPDATE `jos_chronoforms_configurazione` SET `recordtime`='2011-02-26 - 21:44:38',`cf_user_id`='62',`email`='pippo@topolino.it',`ente`='NO',`dir_allegati`='SI',`link_allegati`='SI',`confnumero_albo`='SI',`confanno_albo`='SI',`confnumero_atto`='SI',`confdata_atto`='SI',`conftitolo_atto`='SI',`confente_atto`='NO',`confdate_atto`='SI',`confsezione_atto`='SI',`confcategoria_atto`='SI',`offset`='0',`pubb`='SI',`ord`='ASC',`prot`='NO',`lightbox`='NO',`css_elenchi`='2' WHERE cf_id='1'
« Ultima modifica: 26 Feb 2011, 21:53:50 da fix62 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 00:36:00 »
Sembra che non trovi il campo css_elenchi nella tabella configurazione.

Ho provato anch'io un'installazione pulita ma tutto ha funzionato regolarmente, ha creato la tabella completa di tutti i campi necessari ed in fase di configurazione ha registrato tutti i settaggi.

puoi controllare con phpmyadmin lo stato della tabella chronoforms_configurazione se esiste l'ultimo campo css_elenchi

se non esiste crealo con caratteristiche INT(1) NOT NULL DEFAULT '1'

Non riesco a spiegarmi perchè non ti crea la tabella con il campo. Hai installato da 0 o avevi una precedente installazione ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline fix62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2011, 08:59:22 »
Ciao,
l'installazione era pulita.
Ho creato la tabella come mi hai indicato.
Tutto funziona alla perfezione :)
Grazie e complimenti per la professionalità con cui stai gestendo il furum.
Buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif