Back to top

Autore Topic: Consiglio per migrazione Forum da JoomlaBoard a...?  (Letto 2131 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio per migrazione Forum da JoomlaBoard a...?
« il: 26 Feb 2011, 15:22:06 »
Salve a tutti :-)

Pochi giorni fa ho eseguito la migrazione di un sito Joomla 1.0.15 a joomla 1.1.22
Tutto OK, tranne alcune piccole cose, tra cui il forum.

Il sito vecchio aveva JoomlaBoard 1.1.5 (anche se è indicato 1.1.6-svn)
So che JoolaBoard è confluito in Fireboard che a sua volta è confluito in Kunana

Quindi alla fine posso scegliere se installare Kunana o SMF

So che SFM ha degli script per migare da tanti altri forum, tra cui Fireboard e Kunana, ma non ha JoomlaBoard.

Ho pensato quindi di installare prima Fireboard poi decidere se passare a Kunana o SMF, ma l'installazione di Firebird fallisce, con questo errore:
Codice: [Seleziona]
Errore

* JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
        * JFolder::folder: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
        * JFolder::files: Il percorso non punta ad una cartella valida o la cartella è stata eliminata.
        * ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

e inoltre:
Citazione
Warning: array_merge() [function.array-merge]: Argument #1 is not an array in /home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/libraries/joomla/installer/helper.php on line 142

Warning: array_merge() [function.array-merge]: Argument #2 is not an array in /home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/libraries/joomla/installer/helper.php on line 142

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/libraries/joomla/installer/helper.php on line 187

Impossibile trovare il pacchetto di installazione

La versione di Fireboard è la 1.0.5RC1, la più aggiornata che ho trovato (scaricata tempo fa), ma ho provato anche con la 1.0.4 stable.

Come posso risolvere?
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per migrazione Forum da JoomlaBoard a...?
« Risposta #1 il: 26 Feb 2011, 15:26:40 »
Ok una parte l'ho risolta... sono riuscito ad installare Firebird 1.0.4
scaricato da qui:
http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_extensions/page,show_extension/adid,1/catid,3/Itemid,67/

(probabilmente avevo sbagliato file da installare)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per migrazione Forum da JoomlaBoard a...?
« Risposta #2 il: 26 Feb 2011, 16:00:54 »
Ho commesso un piccolo errore... nella migrazione J1.0 -> J.15 non sono state portate le tabelle del forum, quindi l'installazione di Fireboard non ha visto Joomlaboard per fare l'impostazione.
Ho quindi eliminato FireBoard, inserito le tabelle di JoomlaBoard tramite phpMyAdim (si riconoscono perché sono di questo tipo: "jos_sb*") e infine ho reinstallato Fireboard.

Però dopo aver cliccato sul pulsante per importare da JoolaBoard, mi segnala questo errore:

Citazione
Warning: opendir(/home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/components/com_joomlaboard/uploaded) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/administrator/components/com_fireboard/admin.fireboard.php on line 1764

Warning: opendir(/home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/components/com_joomlaboard/avatars) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/administrator/components/com_fireboard/admin.fireboard.php on line 1764
Attachment table successfully upgraded to the latest 1.0.x series structure!
Attachments in messages table successfully upgraded to the latest 1.0.x series structure!

Warning: is_resource() [function.is-resource]: Only one argument expected in /home/mhd-01/www.ildocfainpillole.it/htdocs/j15/components/com_fireboard/sources/fb_db_iterator.class.php on line 72

FireBoard Forum Component for Joomla! CMS
© 2006 - 2008 by Best Of Joomla
All rights reserved.
   Transfer/Installation :

succesfull
Click here to continue...

Quindi alcuni errori e un "succesfull" non so quanto veritiero.

Cmq vedo che mi ha importato le categorie, le sezioni, i toppoter, i topic più popolari etc.
Sembra che sia tutto OK.

Ma devo ancora configurare qualche altra cosa...
Piu tardi verifico il tutto e se è funziona, metto il risolto nel topic :-)

Web Design Bolzano Kreatif