Back to top

Autore Topic: component hwdVideoShare , problema preview  (Letto 2258 volte)

megadream2

• Visitatore
component hwdVideoShare , problema preview
« il: 27 Feb 2011, 14:22:32 »
ecco il problema

inserisce regolarmente la foto ma quando faccio salva e voglio vedere la preview non la carica!!

il filmato 'e preso da flv e se clicco lo vedo regolarmente

lo fa sia su explorer che su mozilla o crome, su tutti

il componente e' hwdVideoShare

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:component hwdVideoShare , problema preview
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 15:55:56 »
ciao purtroppo anche io ho questo problema ma non sono ancora riuscito a risolvere. se trovo la soluzione ti faccio sapere ;)
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 16:15:45 »
allora, facendo una ricerca su google ho visto che il problema riguarda le "thumbnails". da quello che ho capito di dovrebbero creare per ogni video caricato dall'utente delle thumbnails. purtroppo però non so come si fa a rendere tutto automatico :(

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 18:20:47 »
Ragazzi ho risolto il problemaaaaaaaaaaaaaa :) ooooo finalmente allora vi spiego come sistemare il problema thumbnails.

tramite ftp effettuare questo percorso hwdvideos/thumbs/. troverete un'immagine in jpg con il nome tp-1
Il problema è proprio quell'immagine. Selezionate un'immagine che volete far apparire in ogni video come anteprima e rinominatela tp-1 (ovviamente in formato jpg). salvatela e sempre tramite ftp caricatela in quella cartella. Quando vi verrà chiesto se volete sovrascrivere il file ovviamente scegliete SI.

Aggiornate tutto e come per magia PROBLEMA RISOLTO ;)

Spero di essere stato d'aiuto per tutta la community ;)

YouAste!

megadream2

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Feb 2011, 18:44:45 »
Ragazzi ho risolto il problemaaaaaaaaaaaaaa :) ooooo finalmente allora vi spiego come sistemare il problema thumbnails.

tramite ftp effettuare questo percorso hwdvideos/thumbs/. troverete un'immagine in jpg con il nome tp-1
Il problema è proprio quell'immagine. Selezionate un'immagine che volete far apparire in ogni video come anteprima e rinominatela tp-1 (ovviamente in formato jpg). salvatela e sempre tramite ftp caricatela in quella cartella. Quando vi verrà chiesto se volete sovrascrivere il file ovviamente scegliete SI.

Aggiornate tutto e come per magia PROBLEMA RISOLTO ;)

Spero di essere stato d'aiuto per tutta la community ;)

YouAste!

scusa ma quando inserisco un flv, il sistema mi genera un nome casuale tipo aysmqyj4op77wm

di conseguenza nella cartella thumbs non appena faccio regenera thumbs mi appare aysmqyj4op77wm.jpg

ora se rinomino in tp-1.jpg si vede solo il riquadro nero con l'icona di hwdshare e basta

help!
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 19:19:16 da megadream2 »

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2011, 21:44:28 »
aspetta, per caso tu dall'ftp sei entrato in components ecc ecc? se hai fatto così non devi andare li perchè hwdvideo è una cartella che ti appare nella root quando accedi in ftp. io facendo questa operazione ho risolto

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2011, 22:31:03 »
aggiorno la situazione. Ho notato che ogni qual volta si aggiunge un video, in automatico viene creata un'immagine nella cartella che ho citato nei precedenti messaggi con questi nomi: tp-1, tp-2, tp-3, tp-4 ecc ecc

queste immagina causano il NON funzionamento della preview. Nella cartella di hwd video share (semrpe tramite ftp) ho copiato l'immagine default_thumb e l'ho copiata nella cartella thumbnails in hwvvideo. Copiando questa immagine li e cancellando le altre create il problema si risolve.

Bisogna fare in modo che il componente non crei queste immagini

megadream2

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Feb 2011, 22:47:52 »
aspetta, per caso tu dall'ftp sei entrato in components ecc ecc? se hai fatto così non devi andare li perchè hwdvideo è una cartella che ti appare nella root quando accedi in ftp. io facendo questa operazione ho risolto

no non vado in components

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2011, 22:55:58 »
leggi l'ultimo mess che ho scritto. bisogna trovare un modo per non fare creare automaticamente thumbnails al componente ma che ne riconosca una per tutte

Web Design Bolzano Kreatif