Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema Installazione  (Letto 1751 volte)

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema Installazione
« il: 28 Feb 2011, 20:55:38 »
Buona sera a tutti,
Una volta lanciato joomla sul server locale tramite XAMPP, al momento dell'installazione mi crea dei problemi.
Metto
MySql
Localhost (anche se l'indirizzo preciso è localhost:8080)
root
pass: nulla
mysql

Speroc che mi possiate aiutare,
Grazie

do invio e questo è il messaggio che mi viene:

Citazione
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`
[QUOTE\]

« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 14:17:32 da filippo10 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Installazione
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 21:01:24 »
Citazione
MySql
Localhos

attento, in ambiente linux  Localhost non è uguale a localhost
comunque non mi pare questo l'errore,  hai fatto una ricerca nel forum? ci sono tutte le soluzioni, basta cercarle.

sposto nella sezione server

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2011, 22:06:08 »
attento, in ambiente linux  Localhost non è uguale a localhost
comunque non mi pare questo l'errore,  hai fatto una ricerca nel forum? ci sono tutte le soluzioni, basta cercarle.

sposto nella sezione server

Sisi ho messo localhost senza maiuscola.. Ho ricercato nel forum ma sembra che nessuno abbia avuto il mio problema..

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 02:47:26 »
Sisi ho messo localhost senza maiuscola.. Ho ricercato nel forum ma sembra che nessuno abbia avuto il mio problema..

Che versione ha il database lo puoi vedere? Che versione di xamp usi? prova con una vecchia.. leggi i commenti in fondo...

http://www.antoniograzioli.it/joomla/installare-joomla-15-in-locale-con-xampp.html
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 02:56:23 da Navi »

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 08:15:33 »
Che versione ha il database lo puoi vedere? Che versione di xamp usi? prova con una vecchia.. leggi i commenti in fondo...

http://www.antoniograzioli.it/joomla/installare-joomla-15-in-locale-con-xampp.html
Si esatto a quanto pare molti hanno il mio stesso problema. Provero' con la disinstallazione e la reinstallazione di una versione piu' vecchia!

Grazie per ora.

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2011, 14:17:10 »
RISOLTO!
XAMPP VERSIONE 1,6 ETC

Web Design Bolzano Kreatif