Back to top

Autore Topic: Problema di Login da Front-End Offline  (Letto 3094 volte)

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di Login da Front-End Offline
« il: 28 Feb 2011, 22:46:50 »
Buonasera,

sto realizzando un sito con Joomla! 1.6.0
Ho riscontrato un problema al Login da Front-End del sito quando questo è Offline.

(premetto che non ha fatto nessuna modifica a Gruppi utenti e Livello di accesso)

Se sono un Super Users riesco ad accedere tranquillamente al sito, nel caso in cui aggiungo nuovi utenti e li assegno ai Gruppi utenti Administrator o Manager, il login lato font-end da sito offline non va.
Sinceramente non riesco a capire il perchè (il login lato back-end non ha problemi).

Andando in Configurazione globale >> Permessi >> Aministrator il Login sito è consentito...
ma non va in questo caso...l'unico modo per far funzionare il login da front-end con sito offline è consentendo Super Amministratore...Diventando l'amministratore alla pari di un Super Users

Cosa che per ovvi motivi vorrei evitare.

Riscontrato lo stesso problema?

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema di Login da Front-End Offline
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 09:46:25 »
ho fatto vari test e a me funziona, il succo da quello che ho capito, è che devi impostare dei permessi identici ad un livello di accesso perché i gruppi sono per il lato amministrazione, i livelli di accesso invece sono per il lato pubblico...
Io sto usando questo sistema e funziona,  però non sono sicurissimo di aver ancora capito bene la struttura...
Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 09:59:39 »
Sicuro che riescri ad accedere al sito quando è offline come utente Administrator o Manager ( non Super User) Lato sito o front-end???

Ho provato a fare 2-3 installazioni, mantenendo i valori di default  e il problema persiste...

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 11:31:12 »
Scusamiiii.....
mi sono sbagliato  :P  non ho fatto attenzione che la discussione era legata al fatto che il sito dovesse essere offline.... non so perché nel cervello ho tradotto offline con in locale.... scusa e cancella quello che ti ho detto prima.

Web Agency Roma
Web designer Seo

masterfly

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Mag 2011, 17:13:33 »
Salve,
confermo che con la versione 1.6.3 il problema persiste. Solo un utente "Super User" può accedere al sito offline.

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2011, 17:16:53 »
Ho saputo, che non è un bug, ma è voluta come cosa...

masterfly

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Mag 2011, 17:29:11 »
ok, grazie, l'importante è saperlo ;-)

Web Design Bolzano Kreatif