Back to top

Autore Topic: errori vari: newsletter - calendario - registrazione utenti - errori di battitur  (Letto 42637 volte)

graphikart

• Visitatore
Ciao a tutti, segnalo alcuni errori di joomla (tre) e alcuni miei (due) inspiegabili... vi chiedo di aiutarmi...
il sito è in prova su
www.graphikart.it/joomla
(ricordo a tutti non sono di fi! - sono apartitica, mi pagano.)

Spero vivamente possiate aiutarmi

PRIMO ERRORE (battitura):
se cerco di registrarmi al sito come utente, dopo aver fatto "invia registrazione" compare

"Registratizione Completata!
Account creato ed il link di attivazione viene inviato alla email che hai indicati in fase di registrazione. Ricorda che per attivare il tuo account devi cliccare sul link di attivazione quando riceverai una email prima di effettuare il login.

L'errore è in grassetto: "registratizione"
a parte la punteggiatura che è assente! ;D

SECONDO ERRORE (sempre nella registrazione utente)

dopo la registrazione ovviamente arriva l'email con il link sul quale cliccare per attivare la registrazione, compare questo:

"Link di attivazione non valido!
Non esiste alcun account in attesa di attivazione nel nostro database oppure questo account è stato già attivato. "

e nel menu utente compare cmq scritto "Salve _____! strano no!   ??? ???

TERZO ERRORE

Se non ricordo la password ovviamente accedo alla pagina per recuperarla, dopo aver inserito l'username e l'email, compare:

"Nuova Password utente creata ed inviata!
La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste.
Per favore seleziona una pagina dal menu principale."

cosa vuol dire "la pagina ....... non esiste"! Bò  :o :o

QUARTO ERRORE (non di joomla... mio)

Se provo a registrarmi nella newsletter compare:

"Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: defaultyanclanguage in /home/mhd-01/www.graphikart.it/htdocs/joomla/components/com_yanc/languages/class.translator.php on line 51"

strano perchè ho installato i seguenti componenti (tutti in italiano):
1. com_YaNC_1[1].4beta3_ITA.zip
2. mod_YancSubscribeMod131_ITA.zip
3. bot_YaNC_1[2].1_ITA.zip

:( :( :'( :o ??? >:(

QUINTO ERRORE (non di joomla... mio)

Ho installato il calendario eventi se clicco su una data qualsiasi compare:

"Fatal error: Cannot redeclare clone() (previously declared in /home/mhd-01/www.graphikart.it/htdocs/joomla/includes/compat.php50x.php(9) : eval()'d code:1) in /home/mhd-01/www.graphikart.it/htdocs/joomla/components/com_events/events.php(545) : eval()'d code on line 2"

Ho installato i seguenti componenti:
1. com_events_12_ITA.zip
2. mod_events_cal-1[1].8.zip

:( :( :'( :o ??? >:(

Non ditemi di scompattare e ricompattare e rifare l'installazione, già fatto!    :'(

AIUTOTOOTOOTOTOTOTOTOTOOTO!

Offline Nadine

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, scusami... non so' aiutarti perchè sono davvero alle prime armi, però volevo dirti che il template è molto carino... e chiederti come hai fatto quell'effetto bagliore sulla scritta del logo... Io lo saprei fare, ma non con un programma di di grafica... credo che sia proprio un'altra cosa rispetto a cio' che utilizzo io.. cmq, se mi fai sapere.. Ti ringrazio  :D

Offline elsoft

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
che versione di joomla stai utilizzando?

1. se sei alla 1.03 allora è il caso che questo post sia spostato nella sezione bugs (vero ste?)
2. per la profilatura utente preferisco il componente community builder che consente di inserire info addizionali, prevede un meccanismo di registrazione più completo rispetto allo standard, si integra bene con joomla e consente di personalizzare i messaggi email direttamente nei settaggi (evitando quindi di editare files php)

quarto e quinto errore: non ho installato i componenti che citi (ma  in alcuni casi ho visto che per funzionare ad esempio era necessario pubblicare il mambot).
ciao
elsoft
TTI - Team Traduzione Italiano
Translation Partner Site: www.joomla.it

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Primo errore:
Va modificato il file di liguaggio italian.php classico errore di stOmpa  :D non sò che versione usi, e non ho ancora fatto lo step-up alla 1.0.3w, quindi non sò se il TTI ha già provveduto alla correzione..

Quinto errore:
 Puoi leggere quì ...http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=948.0

Per gli altri 3 senz'altro qualcuno rispoderà ..  ;)

Cieli sereni!
Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

graphikart

• Visitatore
L'effetto bagliore nell'intestazione l'ho creato in photoshop:
1. crei un livello testo
2. scrivi all'interno colore bianco
3. rasterizzi il livello testo
4. vai negli stili del livello testo rasterizzato
5. scegli bagliore esterno bianco

il gioco è fatto.

I primi tre errori sono da segnalare alla ciurma...
Ste grazie per aver spostato non sapevo...
Gli utlimi due,..... vi prego aiutatemi ??? ???

graphikart

• Visitatore
Elsoft
è in italiano community builder? dove posso trovarlo?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ehm...sì l'ho sballottato di qua e di là....speriamo sia la posizione giusta  ;D
Per la domanda su Events leggi questo post, forse ti può essere d'aiuto
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=948.0
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

graphikart

• Visitatore
REPORT PRIMO ERRORE:

Occorre modificare il file italianf.php che si trova all'interno della cartella language di joomla.

graphikart

• Visitatore
REPORT ALTRI ERRORI

sempre nel file italianf.php correggete anche l'ultima parte c'è scritto "siete stati aggiunto da un amministratore" correggiete in "sei stato aggiungo..:"

proseguo...

graphikart

• Visitatore
REPORT ALTRI ERRORI

Ciurma! ma come scrivete?

altri errori da correggere.. terzo rigo
sceglire... scegliere..

CONSIGLIO VIVAMETNE TUTTI DI LEGGERE STO FILE E CORREGGERLO...

graphikart

• Visitatore
REPORT SECONDO ERRORE

E' evidente che non è un errore di battitura perchè nel file italianf.php:

DEFINE('_REG_ACTIVATE_NOT_FOUND')

quindi è giusta la posizione... strano!

Nel senso che se la registrazione non viene trovata compare questo,,, ma perchè compare anche se la registrazione va a buon fine?

ORA L'HO RISOLTO COSI'... cambiando il contenuto...

tanto se inserisco user e pass errati mi compare una pop-up che mi dice che sono errati e di riprovare ancora...

quindi... cambiamo anche questo!

E i primi due sono risolti

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
REPORT ALTRI ERRORI

Ciurma! ma come scrivete?

altri errori da correggere.. terzo rigo
sceglire... scegliere..

CONSIGLIO VIVAMETNE TUTTI DI LEGGERE STO FILE E CORREGGERLO...
Ehm.....ti faccio notare che Joomla l'ha tradotto Vamba, sia backend che frontend, quindi capirai che qualche errore ci può essere facendo un lavoro così grande! quindi benvengano le segnalazioni, questo forum è stato aperto apposta, ma non mi sembra opportuno fare commenti sugli errori, visto che siamo tutti umani........
Una domanda..... quale versione di Joomla hai installato?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
bene Tiziana, ti chiedo gentilmente di effettuare tu le correzioni che ritieni opportune e poi inviarci il file da mettere a disposizione di tutti....... e non invitare tutti a correggerlo singolarmente.
Questo è il nostro metodo, questa è la nostra mentalità, non pretendiamo di inserire in download delle traduzioni o dei componenti perfetti...... ma è solo con l'aiuto di tutti che possiamo migliorarli.
Grazie per l'aiuto

graphikart

• Visitatore
Certo Alex lo farò se solo mi dici come.
Ti ho inviato una email dove c'è in allegato il modulo dei preferiti tradotto in italiano. L'ho inviato a te perchè lo pubblicassi. non so come si fa.
Tiziana

graphikart

• Visitatore
La versione è la 1.03 (l'ultima)

Cmq ringrazio tutti... mi fa piacere far parte di questa comunità e contribuirne allo sviluppo. GRAZIE JOOMLA!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
REPORT ALTRI ERRORI

sempre nel file italianf.php correggete anche l'ultima parte c'è scritto "siete stati aggiunto da un amministratore" correggiete in "sei stato aggiungo..:"

proseguo...
ehm......come vedi gli errori capitano a tutti, mi raccomando, se correggi controlla di correggere bene

graphikart

• Visitatore
Fatto sono due i file da cambiare ITALIAN.PHP e ITALIANF.PHP.

Spero di aver fatto bene.
Ste grazie per i consigli.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

graphikart

• Visitatore
Le correzioni dei primi due errori sono fatte nei file allegati da sostituire.. Per quanto riguarda il terzo errore può correggerlo solo alex o qualcuno che sa mettere più mano di me.

Va corretto il colore (che è rimasto di mambo) e il modulo che mira ad un'altra pagina. Grazie... vi prego correggetela.. io non lo so fare.

graphikart

• Visitatore
REPORT

PRIMO ERRORE             OK
SECONDO ERRORE        OK
TERZO ERROR             --------
QUINTO ERRORE            OK

RESTANO IL TERZO e IL QUARTO

GRAZIE STE!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
??? di cosa??
spero che ci aiuti il vamba, è lui il guru delle traduzioni di core e file lingua!

Web Design Bolzano Kreatif