Back to top

Autore Topic: Estensione per gestire il personale per eventi  (Letto 2904 volte)

Offline dreamtime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione per gestire il personale per eventi
« il: 01 Mar 2011, 11:14:12 »
Ciao, avrei bisogno urgente di un consiglio dagli esperti che conoscono le estensioni di joomla, io non sono molto pratica ...

Ho una societa' di catering che ha la necessita' di un sistema per gestire il personale di sala/cucina aggiuntivo, cioe' le persone che vengono chiamate in occasione di particolari eventi o date;

l'ideale sarebbe una estensione che permette questo:

-il titolare inserisce un evento (data X, ora Y) e un certo numero di posizioni (2 camerieri e 3 cuochi, ad esempio) necessarie per quell'evento.
-gli utenti del sito (camerieri free lance) visualizzano le possibilita' di lavoro e si prenotano per lavorare la serata o l'evento. ricevono conferma , etc. Possono cancellare la loro prenotazione.
-per garantire un po' tutti i lavoratori sarebbe necessasrio che ogni utente potesse avere un num max di prenotazioni "accese" o un max nell'anno.

Vorrei sapere se conoscete una estensione che puo' soddisfare queste esigenze. Vi ringrazio tantissimo per ogni vostro prezioso consiglio. Grazie,

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per gestire il personale per eventi
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 11:17:05 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

ci sono degli applicativi per far questo genere di cose, costano ma poi risolvono i problemi senza diventarne fonte.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dreamtime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 11:30:19 »
Grazie per la tua risposta e per il benvenuto! :)

Potresti per favore consigliarmi su qualcuno di questi applicativi? A me servirebbe una cosa semplice... un mio amico mi suggeriva Fabrik, ma mi ha detto che e' complicato da utilizzare e io non sarei in grado, forse.
Penso che anche una estensione commerciale andrebbe bene, se i costi non sono altissimi.

Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 12:02:10 »
noi qui non possiamo parlare di estensioni commerciali,  io per una azienda  mi riferivo ad applicativi per gestire il personale a anche i costi degli eventi fino alla fatturazione e gestione della cassa e del magazzino, tutto ciò  non potrebbe essere gestito da un cms e non on line.

quello che si può fare in rete è utilizzare una estensione di tipo  reclutamento che trovi qui
http://extensions.joomla.org/

o almeno una volta c'erano perchè ora non li trovo più..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dreamtime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 12:14:37 »
Grazie 56francesco,
io  utilizzo gia' un sistema di gestione per il personale,che non e' online... quello che invece mi servirebbe e' solamente dare la possibilita' ai miei collaboratori saltuari di "prenotarsi" per la/le serate disponibili direttamente online, in questo modo per loro sarebbe semplice e comodo vedere se c'e' necessita' della loro collaborazione quando hanno tempo disponibile, ed il responsabile non passerebbe la giornata al telefono per cercare di contattarli.
Poi ovviamente tutta la parte gestionale da "back office" resterebbe invariata.
Ti  ringrazio per la segnalazione della categoria all'interno della quale si trovano le estensioni possibili, le sto guardando e provero' ad installarle su localhost per capire se fanno al caso mio.
Ancora grazie mille.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2011, 12:25:54 »
già..
ripensandoci, sarebbe utile, ad esempio anche potersi prenotare direttamente da ihpone o comunque dispositivo mobile, chi fa quel mestiere oramai ce l'hanno tutti

PS
dai e dai ho trovato la categoria sulla jed
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/jobs-a-recruitment

« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 12:49:02 da 56francesco »

Offline dreamtime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2011, 23:44:02 »
Grazie! sto iniziando a guardare le estensioni della categoria che mi hai segnalato, ma non ho ancora trovato qualcosa che fa al caso mio... continuo a cercare!
 Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif