Back to top

Autore Topic: Testo variabile sopra l'immagine dell'header  (Letto 2058 volte)

Offline Agaetis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Testo variabile sopra l'immagine dell'header
« il: 01 Mar 2011, 15:53:25 »
Ciao a tutti, sono nuovo e alle prime armi con questo CMS.
Ho effettuato qualche ricerca, anche qui sul forum, ma non riesco a risolvere questo piccolo problema, che immagino sia una cavolata

Il template in questione è questo http://demo.themza.com/joomla15/?joomla15-template=themza_j15_08
In sostanza mi chiedevo come togliere, dall'immagine con le due donzelle, quella casella di testo (il cui contenuto è, peraltro, dinamico). Ho già cambiato l'immagine con una creata da me, ma chiaramente permane. Si può togliere in qualche modo?  :-[

Poi un'altra cosa: eventualmente io potrei, anziché il logo e il nome del sito (ovvero, sempre dal link che ho inserito, proprio sopra l'immagine, dove c'è il loghino e la scritta Free Joomla! Templates Demo by ThemZa), inserire al loro posto un piccolo banner ?

Grazie mille a tutti per l'attenzione  ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Testo variabile sopra l'immagine dell'header
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 16:20:57 »
ciao
benvenuto nel forum
come hai sostituito l'immagine?
non conosco  bene il template ma probabile che abbia le impostazioni   di configurazione, vai in template ci clicchi  sul template e vedi s eci sono impostazioni per il cambio immagine.
in alternativa quell'immagine e richiamata direttamente dal php.
Codice: [Seleziona]
<div style="background: url(&quot;/joomla15/templates/themza_j15_08/images/banners/banner1.jpg&quot;) no-repeat scroll left top transparent;" id="banner">
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Agaetis86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 17:01:06 »
Ciao e grazie per la risposta  :-*
L’immagine l’ho cambiata sostituendo quella presente via ftp, mantenendo le proporzioni. Nel menù di configurazione del template posso modificare l’immagine con altre due, però qualunque si inserisca rimane quella casella di testo sopra. Potrebbe essere Notizie Flash ma non ne sono sicuro, cambiando il contenuto ad ogni aggiornamento della pagina!
Potrebbe essere semplicemente un articolo da disattivare ?

Offline Phala

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2011, 21:36:26 »
Ciao Agaetis, io ho risolto da: Pannello di controllo-Gestione articoli: gli articoli di "default" che fa girare il template sono "Newsflash 1 a 5", se gli dici di non pubblicarli, voilà  ;)

Saluti

Paolo

Web Design Bolzano Kreatif