Back to top

Autore Topic: info su joomla fap  (Letto 1988 volte)

Offline luivit

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
info su joomla fap
« il: 01 Mar 2011, 18:54:23 »
salve,
sto creando un sito in joomla per un istituto tecnico...mi sono imbattuto in questo progetto e sulla legge "stanca" ed ho alcuni dubbi:
- un sito di una scuola deve essere necessariamente accessibile (e di conseguenza se si vuole usare joomla si deve utilizzare questa apposita versione)
- se lo creo normalmente senza joomla fap vado in contro a problemi?
- non ho le idee molto chiare, qualcuno potrebbe schiarirmele?  ;D
grazie in anticipo

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:info su joomla fap
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 19:05:58 »
se è una scuola (pubblica o privata non conta) che si trova nello stato italiano allora si deve rispettare la legge italiana e quindi il sito DEVE essere solo accessibile, all'estero non saprei.
infatti le leggi italiane valgono solo in italia, lo insegnavano a scuola una volta, ora invece tocca a noialtri insegnarlo ai docenti che transitano qui e a volte si offendono pure..
desolante, davvero desolante.
 :(  :'(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline i0jfe

  • Esploratore
  • **
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:info su joomla fap
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 08:34:26 »
Oltre all'accessibilità non dimentichiamo le nuove linee guida per la realizzazione di siti web per la Pubblica Amministrazione, nelle quali sono indicati i cosiddetti contenuti "minimi" che devono contere. Fare un sito web per la PA non è impresa da poco se lo si vuole fare secondo regole; se poi è tanto per fare qualcosa, va bene tutto.
Saluti Giovanni

 



Web Design Bolzano Kreatif