Back to top

Autore Topic: Problemi con banner  (Letto 1915 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi con banner
« il: 01 Mar 2011, 21:43:36 »
Buona sera a tutti, sono nuovo sia del forum che di joomla, a cui sto approcciando a tempo perso, sono quindi un neofita, nel mio piccolo ho risolto alcuni problemi da solo ma questo non riesco a capire dove sbattere la testa.
Quando pubbilico un banner, la fase di pubblicazione fila liscia, quando poi lo controllo sul sito e testo il link non funziona.
appare una pagina con su scritto
Not Found

The requested URL /component/banners/click/1.html was not found on this server.

mentre nella barra del browser compare
http://www.photofever.it/component/banners/click/1.html

Ora premetto che avendo riscontrato questo problema sulla versione 1.5.8 il mio primo pensiero è stato di rifare l'installazione, l'ho rifatta ma niente, ho uppato la stessa versione su un server gratuito e li tutto funzionante, ho poi installato la versione 1.6 senza cambiare praticamente niente e usando il banner standard preinstallato ma anche li stesso problema.
Sinceramente ho capito che il sistema mi dice che manca un componente ma non capisco coma mai la stessa installazione funziona su altervista e non su sgaragnao.

Se qualcuno potesse darmi un segno sarei molto grato!!!!
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 21:46:18 da lucantropo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con banner
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 22:29:19 »
benvenuto nel fourm di joomla.it

solo quello ti restituisce errore 404?
a me pare tutto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 22:39:33 »
Ciao grazie per il benvenuto, dopo aver letto il tuo messaggio ho controllato, conta che prima in pratica avevo installato la 1.6 e controllato solo il banner, ho visto che in pratica il menù non ha collegamenti, cosa che con la versione 1.5 non era successo, mentre i link interni agli articoli standard funzionano, ne ho scritto uno io di prova e funziona regolarmente anche  quello
:o

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 23:53:29 »
credo di aver risolto, non lo dico troppo forte però eh!!
comunque dato che ci sono ho rimesso sula 1.5 secondo voi sarebbe meglio che mi orientassi direttamente sulla nuova versione?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2011, 13:05:48 »
risolto un problema ne appare un altro, scusate non so se sia la sezione giusta del forum, nel caso spostatemi, risolto il problema dei banner ora ho un problema quando mi loggo come utente e cerco di scrivere un articolo o guardare il profilo mi da questo errore

Not Found

The requested URL /il-tuo-profilo.html was not found on this server.

e sul browser compare questo

http://www.photofever.it/il-tuo-profilo.html

nn saprei dove sbattere la testa a sto punto :(

grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif