Back to top

Autore Topic: problema esportazione sito remoto: resta template standard  (Letto 2256 volte)

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
ciao a tutti.
Ho finalmente acquistato il dominio.
giorni fa ho anche caricato il sito e tutto funzionava bene anche se il sito era incompleto.
ora sto provando a riesportare. Ho ricominciato da zero, installando prima joomla, trasferendo tutte le cartelle con firezilla, creato DB in remoto ed esportato - importato il DB del mio sito.
perchè mi resta il sito di default di Joomla?? perchè non riesco a visualizzare il mio sito?

spero riusciate ad aiutarmi.
Grazie in anticipo.

PS: quando importo il DB, non mi esce nessun messaggio di conferma (come invece avviene in locale),
inoltre ho provato ad importare lo stesso sito su un'altra macchina locale e funziona.
non capisco!
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 22:10:11 da peps81 »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:problema esportazione sito remoto: resta template standard
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 22:38:22 »
se ho ben capito non viene importato il database?
ha lo stesso nome?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:problema esportazione sito remoto: resta template standard
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 22:44:57 »
Grazie innanzitutto per la rapida risposta.
Il nome è quello che viene dato in automatico dal myphpadmin quando creo il DB, ed ho provveduto ad inserirlo nel file di configurazione.

ho fatto un'altra prova: ho cancellato definitivamente il DB in remoto. l'ho ricreato ed ho rieseguito la procedura di importazione.
ho notato che con il DB vergine non era presente alcuna tabella; dopo l'importazione sono comparse delle tabelle, ma non tutte. mancano tutte quelle con prefisso jos_, ed infatti ora se provo ad accedere ottengo l'errore:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'decorani34937.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'dff7cdc4e2ea4f791c7dd0858b30f35f','1299015529','','0','1','0' )
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 3 bytes) in /home/mhd-01/www.decorani.it/htdocs/libraries/joomla/error/exception.php on line 117

quindi credo che il problema è che non vengono importate e create tutte le tabelle. perchè?

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:problema esportazione sito remoto: resta template standard
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 23:34:39 »
spero di non scocciarvi dandovi un altro aggiornamento:
nel file di configurazione ho sostituito il "prefix" 'jos' con 'bak'. il sito parte ma nella configurazione standard di joomla.
la questione quindi è che non riesco ad importare le tabelle 'jos'.
sapete dirmi qual è il problema per favore?

Grazie mille

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:problema esportazione sito remoto: resta template standard
« Risposta #4 il: 03 Mar 2011, 01:10:52 »
Up,
nessun suggerimento?
cosa sbaglio?

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:problema esportazione sito remoto: resta template standard
« Risposta #5 il: 06 Mar 2011, 13:03:26 »
Credo di aver risolto, anche se in modo non proprio pulito, e senza capire il problema.
Ho importato le tabelle mancanti con una esportazione parziale delle tabelle mancanti. spero possa servire a qualcun altro.
ciao a tutti e buona domenica
Peppe.

yoroxid

  • Visitatore
Re:problema esportazione sito remoto: resta template standard
« Risposta #6 il: 06 Mar 2011, 15:30:58 »
Ciao peps81,
sinceramente non ho ben chiaro il tuo problema, ma credo che hai fatto un po' un paciocco modificando le tabelle, se puoi, evita sempre di cambiare il prefisso.
Joomla ne usa in genere due:

jos_ - che e' il prefisso per le tabelle che usa normalmente
bak_ - che riguarda le tabelle di backup

Le tabelle backup vengono create quando fai un'installazione exnovo su un db che non e' vuoto.

Cosa migliore, quando migri, secondo me, e' fare un backup del db esportandolo, svuotare il db e installare quello nuovo.

Occhio al nome de DB, se hai piu' database e piu' siti.

Occhio a come esporti ed importi il DB.

 



Web Design Bolzano Kreatif