Back to top

Autore Topic: dionetextanimator  (Letto 2111 volte)

Offline antonelloa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
dionetextanimator
« il: 02 Mar 2011, 14:25:11 »
 :-\
ho installato il plugin Dione tex animator e devo congratularmi per la mente eccelsa che l'ha concepito, veramente grandioso!
poi ho installato Camo26 FishEye menu il quale mi chiede se caricare o no il componente Jquery pena la non funzionalità.
Oebene se carico Jquery funziona il menu ma non funziona più texanimator, se non carico il Jqueri funziona il texanimator ma non funziona più il meu di fishmenu.
avete qualche idea di diove possa essere la soluzione?
 :-[

Offline ariess

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4056
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dionetextanimator
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 15:53:42 »
prova ad attivare il jquery del text animator e a sostituire (meglio se con un override) il file
modules/mod_fisheye_menu_camp26/tmpl/default.php

con quello che ti allego

Offline antonelloa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:dionetextanimator
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 16:10:06 »
grazie ricdata ma il problema è inverso:
texanimator non ha un parametro di attivazione o no del jquery mentre il fishmenu si quindi credo che le cose si sovrappongano forse con diverse versioni.
presumo che sul modulo che mi hai inviato tu abbia commentato l'acquisizione del jquery perchè il modulo fishmenu non funziona più sia che lo attivo sia che lo disattivo mentre mi funziona sempre il textanimator.....
ergo......

Offline ariess

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4056
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dionetextanimator
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 16:17:36 »
scusami avevo capito il contrario...

allora proviamo a fare l'inverso
sostituisci il dionetextanimator.php nella cartella del plugin stesso...

Offline antonelloa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:dionetextanimator
« Risposta #4 il: 02 Mar 2011, 17:12:00 »
niente da fare nemmeno così, il textanimator usa la versione 1.4.2 mentre il fishmenu non si sa se più recente o meno, fatto sta che devono essere incompativbili.
Visto il proliferare di moduli che utilizzano il Jquery sarebbe forse opportuno caricare il jquery.min a livello di sistema joomla se richiesto, altrimenti credo che srà difficcile uscirne, forse bisognerebbe fare rientrare il tutto in uno standard.
per il momento non va
ti ringrazio comunque

Offline ariess

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4056
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dionetextanimator
« Risposta #5 il: 02 Mar 2011, 17:42:07 »
il problema, che più volte ho riscontrato, viene dall'inclusione multipla del jquery, anche se di versioni diverse.
il jquery.min non è altro che una versione compattata del jquery normale.... non fa nessuna differenza tranne che per la dimensione del file.

se ti va di fare un ultimo tentativo, puoi provare ad escludere il jquery da entrambi i moduli e fare una chiamata unica all'interno del index.php del template, appena prima di
<jdoc:include type="head" />
inserisci

<script type="text/javascript" src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.2/jquery.min.js"></script>
 
puoi provare con diverse versioni, basta cambiare il percorso (ad es:"https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.0/jquery.min.js")

tra l'altro sto vedendo che il jquery del menu non sembra quello originale....

Offline antonelloa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:dionetextanimator
« Risposta #6 il: 02 Mar 2011, 18:24:53 »
sono d'accordo con te, come soluzione logica l'avevo già contemplata, ma non mi piace, io purtroppo sono scordarello e domani, magari in un altro sito mi troverei a ricominciare da capo, preferisco rinunciare al modulo textanimator e sto più tranquillo in attesa di soluzioni migliori e radicali, ho scelto joomla proprio perchè non mi va più di smanettare con i moduli artigianali.
piuttosto ho riscontrato il problema anche con enhanced-image-slider, cioè se attivo  enhanced-image-slider il funziona solo lui e sia il modulo di fishmenu che il plugin di textanimator smettono di funzionare, quindi ho deciso metto solo il fishmenu.
Però voglio valutare meglio la possibilità di inserire il Jquery.min in maniera globale, anche se rimane l'onere di disattivarlo dalle singole estensioni che, non sempre dichiarano di utilizzarlo.
ciao e grazie infinite, almeno ho trovato conforto :P 

 



Web Design Bolzano Kreatif