dunque, procediamo per gradi:
-
Area Download (Remository), questa è la parte meno complicata. Puoi fare dei gruppi utente e restringere l'upload/download di ogni categoria ad ogni gruppo. C'è un tutorial qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html-
Forum (Kunena) dovresti vedere se c'è la possibilità di creare delle sezioni nel forum (c'è sicuro) e di restringerne la visualizzazione ad alcuni gruppi di utente (dovrebbe esserci, ma consulta la sezione "Forum"). Così facendo, potresti avere una sez. del tuo forum per ogni corso, ogni sezione ad un gruppo di utenti (che corrisponde al corso) e assegneresti gli utenti al gruppo del corso di appartenenza.
-
Wiki (DokuWiki) qui non ti so aiutare
![Sad :(](https://forum.joomla.it/Smileys/default/sad.gif)
non usando dokuwiki non lo conosco e non saprei cosa consigliarti. Ma dato che il wiki dovrebbe essere pubblico (o al massimo Registered) potresti inserire ad esempio nel forum i link specifici alle pagine del wiki che ti servono, oppure creare una "pagina iniziale" dove compare un elenco dei corsi ed ogni utente sceglierà il proprio.
Parte SocialBene senza dubbio Community Builder, integrato con Kunena (che è un po' social) e con UddeIM hai allestito una buona piattaforma di comunicazione integrata.
Rimane il nodo LyftenBloggie... lo usi per consentire ai vari utenti di scrivere una sorta di blog personale?