Back to top

Autore Topic: Esiste un Plugin per condividere articolo con singolo utente?  (Letto 2935 volte)

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti
Come da titolo del post, vorrei sapere se esiste o meno (o qualche alternativa) per condividere con il sigolo utente un articolo che andiamo a creare, tipo, scelta della categoria e scelta dell'utente.
grazie in anticipo.
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Esiste un Plugin per condividere articolo con singolo utente?
« Risposta #1 il: 18 Apr 2011, 22:21:42 »
bhe in teoria si, ma in pratica si tratta di aprire un gruppo e di settarne i permessi, interessante ma dispendioso come impiego di tempo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2011, 22:29:02 »
E un plugin o un componente che permette di far apparire tale articolo/contenuto all'interno del menù utente, solo al singolo utente precedentemente scelto?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2011, 22:31:38 »
qui hai complicato la domanda in un modo assurdo,   nell'altro topic la risposta di tom tom è quella giusta.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2011, 23:30:47 »
L'ho semplicemente cambiata... se la leggi con calma non è così complicata...  ;) ;)

Cmq, all'idea di TomTom ci avevo già pensato... è troppo complicato, se ci fossero 200 utenti dovrei creare 200 gruppi, mentre invece mi servirebbe qualcosa che in automatico mi faccia scegliere l'utente con cui condividere un articolo/contenuto...
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2011, 09:03:46 »
condivido la risposta di tom tom dall'altra parte,   almeno per il momento  perchè non capisco le difficoltà che poni, è difficile rispondere a domande criptate..
sei un docente per caso, di solito sono quelli che "interrogano"  invece di domandare  ;)

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2011, 16:33:12 »
Non sono un docente e non sto interrogando nessuno... se ti senti interrogato non so cosa dirti... non è un problema se non hai una risposta... ma supponiamo che sia io a non aver posto la domanda giusta, quindi riscrivo quanto risposto a TomTom...

Poniamo la domanda allora in questo modo, visto che probabilmente non mi sono spiegato bene.

Sto realizzando un sito, dove sarà possibile acquistare dei prodotti/progetti ancora da realizzare. La base è Joomla 1.6, con Joomshopping. Una volta che l'utente (che si è dovuto iscrivere prima, ovviamente) sceglie il pacchetto/progetto che vuole acquistare, lo mette nel carrello e paga, vorrei poter dialogare in maniera privata con questo utente, restando sul sito, in modo tale che l'utente, quando si collegherà al sito tramite login, possa vedere la pagina del progetto a lui dedicato, in modo da valutare i progressi ed aventualmente commentarli o consigliari in progress. Come potrete capire, gli altri utenti iscritti, non devono poter vedere questi contenuti.

Non capisco perchè debba essere così strano chiedere qualcosa che non si conosce... uso joomla, da una vita, ma non ho mai avuto una simile necessità, la cosa più normale è stata quella di scrivere qui, mi pare assurdo che mi vogliate rimandare ad usare qualche altro sistema/cms/cmr.. etc etc... magari c'è qualcuno che da questo mio post avrà un lampo di genio e creerà un plugin, un componente o che so io, per risolvere la mia così strana domanda.
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2011, 16:36:37 »
basta uno di topic,  chiudo questo, continua di la.

Web Design Bolzano Kreatif