Back to top

Autore Topic: Pannello di controllo amministrazione Joomla - Impossibile accedere  (Letto 10087 volte)

Mrborgo

• Visitatore
Me ne sta capitando una dopo l'altra..oggi il problema che si è aggiunto agli altri è il seguente: come da oggetto il pannello per accedere all'amministrazione joomla non è accessibile o meglio, visualizzo la pagina , inserisco User e passw (che ovviamente sono corretti) effettuo il login e di punto in bianco mi ritrovo di nuovo sulla schermata di accesso.

Ho provato ad effettuare l'accesso con un altro utente Superadministrator ma non funziona.
Ho provato a cercare discussioni simili sul forum ma di soluzioni non ne ho trovate se non quella di sovrascrivere Joomla tramite FTP!

Ma perchè tutti sti problemi?

Offline Hurin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Mrborgo, esattamente cosa avviene dopo il tentativo di login come superadministrator?

Il sito è installato da tempo o è una nuova installazione?

1.5.22? o 1.6?

Quanto tempo trascorre dal momento dell'accesso a quando ti ritrovi nella schermata di login?

Prima di questa anomalia hai installato qualche componente nuovo? fatto qualche aggiornamento?

Su che hosting è installato joomla?
ciao
AL

Mrborgo

• Visitatore
Ciao Mrborgo, esattamente cosa avviene dopo il tentativo di login come superadministrator?

Il sito è installato da tempo o è una nuova installazione?

1.5.22? o 1.6?

Quanto tempo trascorre dal momento dell'accesso a quando ti ritrovi nella schermata di login?

Prima di questa anomalia hai installato qualche componente nuovo? fatto qualche aggiornamento?

Su che hosting è installato joomla?
ciao
AL

Ciao Hurin,
il sito è installato da tempo ma ultimamente avevo installato il template Ja teline IV e da li sono insorti una miriade di problemi (o conflitti) che non ti sto ad elencare ... alla fine ho risolto disinstallando tutti i vari componenti /plugin del Ja teline IV compreso il template ma continuava a darmi problemi.
Ho allora installato la sett scorsa l'ultima versione di Joomla 1.5.22 ...risultato: il mio vecchio template Ja Purity non funzionava più correttamente (editor, leggi tutto, titoli degli articoli etc..) ho allora installato Ja purity 2 ... ma non mi faceva proprio aprire il sito.
Ho fatto un back up del database e ftp (ora mai era troppo tardi) ho provato a disinstallare vari plugin che non utilizzavo e a ripulire joomla da un po' di immondizia tra cui anche il Community builder (che secondo me è causa di parte dei problemi). Una volta fatta questa operazione ovviamente il sito non è più partito.

Ho ripristinato tramite back up tutto ieri ma continuavo ad avere i soliti problemi (editor, titoli degli aricoli, leggi tutto trasformato in "registrati per leggere tutto", parte delle immagini non si caricavano, alcuni moduli non scomparivano da varie sezioni nonostante i settaggi) però il sito era legibile.

Stamane provando ad installare nuovi template per prova (dato che il ja purity non me lo fa più vedere) ho messo quello che vedi ora (www.borgopiave.it/site). Una volta uscito dal pannello admin di joomla non mi ha fatto più rientrare.

Ora risp. alle tue domade:

- Ho montato di recente  Joomla 1.5.22
- Il tempo che  trascorre dal momento dell'accesso a quando mi ritrovo nella schermata di login è pressocchè invariato rispetto a prima.
- Nessun altro aggiornamento e/o componente oltre a quello descritto.

sono nella cacca perchè essendo un sito di informazione non riesco a gestire più l'editor ...  e ora nemmeno ad accedere in admin!

Mrborgo

• Visitatore
Dimenticavo, Hosting aruba

;)

Offline Hurin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok...
Diciamo che l'installazione è un pelo in disordine.

Domanda: hai qualche vecchio backup del sito? (intendo dire.. precedente all'installazione di JA Teline)
Se fosse così, potresti organizzare un "progetto di recupero" del sito installando quel backup su un altro hosting (se non ne hai ti suggerisco uno gratuito, io a volte uso http://www.netsons.com/) e con calma iniziare ad allineare i contenuti di quella installazione con quelli aggiunti nel sito attuale. Una volta completato l'allineamento sposti il sito dall'osting gratuito a quello ufficiale, magari con Akeeba Backup e il suo kickstart. (lavoraccio... tienila come ultima spiaggia).

Proviamo a dargli qualche sistemata gradualmente.

Prima ti fare qualunque altra cosa proverei a resettare l'utente Administrator..

è necessario avere accesso alla gestione del database, quindi al phpmyadmin.

NOTA: Prima di effettuare qualsiasi modifica, effettuare un backup del database.

1. Accedere alla struttura del database di Joomla utilizzato dalla installazione dove vogliamo recuperare la password,
   2. Dall'elenco delle tabelle selezionare la tabella jos_user,
   3. Premere su Mostra per avere una visione di tutti gli utenti registrati, cercare l'utente con username admin ed attivare la modifica di questo utente,
   4. Nel campo password cancellare il contenuto presente ed inserire il seguente codice hash: af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA
   5. Salvare la modifica.

Ora è possibile accedere all'amministrazione di Joomla utilizzando i seguenti dati:

* Nome utente: admin
    * Password: admin

Trovi la procedura completa quì --> http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

Poi magari, visto che l'hosting è sgaragnao... controlla anche se per qualche strano motivo non si sia sputtanato qualche permesso (directory 775 e files 664 sempre e comunque).

A volte mi si è sputtanata qualche installazione di qualche estensione su hosting balordi proprio perchè l'installazione stessa del componente creava directory e file con permessi sballati.

Attendiamo l'esito del reset dell'utente admin .

Mrborgo

• Visitatore
Nel pom. faccio tutto (ora sono a lavoro  ;D) e ti faccio sapere.
Ti anticipo cmq che la maggior parte dei file che ho in ftp hanno  permessi settati a 755  e non 664.

Mrborgo

• Visitatore
Utente resettato tramite esadecimale che mi hami mandato. Procedura completata perfettamente ma il problema persiste.

Mi loggo ma la schermata torna ad essere quella di login ... :-\

Ho anche sovrascritto tramite ftp tutte le cartelle di joomla 1.5.22 ....niente!

Se provassi a creare una nuova cartella dove poter mettere joomla caricandogli un altro database risettare da capo il sito ? O hai una soluzione meno drastica? :'(
« Ultima modifica: 03 Mar 2011, 16:03:54 da Mrborgo »

Offline Hurin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Mi loggo ma la schermata torna ad essere quella di login ... :-\
...quindi in realtà non ti logghi... hai provato admin admin vero?

Non ci sono altri utenti, anche non admin, che possono accedere al back-end?
E' una situazione veramente anomala.... forse hai fatto fin troppe sovrascritture di molte cose.

Mi chiedo se il problema è sui file (non sembra, dato che hai sovrascritto tutto) o sul database..

Hai re-impostato tutti i permessi a 755 per le directory e 664 per i file? Mi raccomando, devi essere sicuro di sistemarli tutti, in particolare la directory administrator.

Offline fabiuzz1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prova a re-impostare la psw con un hash md5 della password dell'utente administrator da phpmyadmin
Creatore e Ideatore di Aghape Ambiente

Mrborgo

• Visitatore
...quindi in realtà non ti logghi... hai provato admin admin vero?

Non ci sono altri utenti, anche non admin, che possono accedere al back-end?
E' una situazione veramente anomala.... forse hai fatto fin troppe sovrascritture di molte cose.

Mi chiedo se il problema è sui file (non sembra, dato che hai sovrascritto tutto) o sul database..

Hai re-impostato tutti i permessi a 755 per le directory e 664 per i file? Mi raccomando, devi essere sicuro di sistemarli tutti, in particolare la directory administrator.

Esiste un altro superadmin ma la solfa è quella, inserisco i dati e mi ricarica la pagina quando mi loggo. Ho cambiato anche le passw da PHP mettendo admin admi .. stesso risultato! Tutti gli impicci sono peggiorati quando ho svrascritto la cartella administrator..

I permessi ancora non li ho sistemati perchè prima di metterci manodevo capire una cosa...le directory sono le cartelle giusto e ogni cartella deve essere settata con i permessi a 755 ma solo le cartelle o anche i loro contenuti? Non capisco questa cosa perchè tutti i file presenti all'interno delle cartelle hanno permessi settati a 755 e nessuno .. dico nessun file ha i permessi settati a 664 (ma è stato sempre così e non mi ha mai dato problemi) quindi che devo fare risettare ogni singolo file a 664? Mi pare assurdo!?!

A titolo informativo, ho creato un'altra cartella dove ho messo da capo joomla ex novo settando un altro database ma continuo ad avare il problema dell'editor (solo quello per fortuna) ... da cosa dipende?

anno prox joomla host!!!!!!!!!!!!!!!! :-X
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 04:59:02 da Mrborgo »

Mrborgo

• Visitatore
Re:Pannello di controllo amministrazione Joomla - Impossibile accedere
« Risposta #10 il: 04 Mar 2011, 05:00:50 »
prova a re-impostare la psw con un hash md5 della password dell'utente administrator da phpmyadmin

Fatto ma il problema non era la passw errata, c'è un problema ben più grosso!

Offline Hurin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mar 2011, 18:01:48 »
Ciao,
se ho capito correttamente ora

- a parità di server, su una directory (cartella) diversa hai installato joomla ex novo
- lo hai fatto puntare allo stesso database

Funzia tutto a parte l'editor.

Bene direi! Puoi scrivere qualche dettaglio in merito ai problemi di editor?
Che editor stai usando?
I problemi li da sia da front-end che da back-end?

Offline cyantonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Lug 2011, 09:02:03 »
Salve Ragazzi ho lo stesso problema descritto in questo topic. Ho provato a resettare con la password di hash ma niente da fare. Dopo l'inserimento dei dati di login la pagina si aggiorna e nessun errore viene visualizzato.

Database utilizzato aruba con MySQL su server Linux
link www.magicdiagonalley.it
joomla utilizzato 1.5

Nel inserimento della login vengono eseguite le seguenti query(ho settato debug a 1)
8 queries logged.
  • SELECT *
      FROM jos_session
      WHERE session_id = '4484d8a358cde4f9a52651eda2ae8183'
  • DELETE
      FROM jos_session
      WHERE ( TIME < '1311921969' )
  • SELECT *
      FROM jos_session
      WHERE session_id = '4484d8a358cde4f9a52651eda2ae8183'
  • UPDATE `jos_session`
      SET `time`='1311922869',`userid`='0',`usertype`='',`username`='',`gid`='0',`guest`='1',`client_id`='1',`data`='__default|a:8:{s:15:\"session.counter\";i:6;s:19:\"session.timer.start\";i:1311921954;s:18:\"session.timer.last\";i:1311922107;s:17:\"session.timer.now\";i:1311922868;s:22:\"session.client.browser\";s:63:\"Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; Trident/5.0)\";s:8:\"registry\";O:9:\"JRegistry\":3:{s:17:\"_defaultNameSpace\";s:7:\"session\";s:9:\"_registry\";a:2:{s:7:\"session\";a:1:{s:4:\"data\";O:8:\"stdClass\":0:{}}s:11:\"application\";a:1:{s:4:\"data\";O:8:\"stdClass\":1:{s:4:\"lang\";s:0:\"\";}}}s:7:\"_errors\";a:0:{}}s:4:\"user\";O:5:\"JUser\":19:{s:2:\"id\";i:0;s:4:\"name\";N;s:8:\"username\";N;s:5:\"email\";N;s:8:\"password\";N;s:14:\"password_clear\";s:0:\"\";s:8:\"usertype\";N;s:5:\"block\";N;s:9:\"sendEmail\";i:0;s:3:\"gid\";i:0;s:12:\"registerDate\";N;s:13:\"lastvisitDate\";N;s:10:\"activation\";N;s:6:\"params\";N;s:3:\"aid\";i:0;s:5:\"guest\";i:1;s:7:\"_params\";O:10:\"JParameter\":7:{s:4:\"_raw\";s:0:\"\";s:4:\"_xml\";N;s:9:\"_elements\";a:0:{}s:12:\"_elementPath\";a:1:{i:0;s:80:\"/web/htdocs/www.magicdiagonalley.it/home/libraries/joomla/html/parameter/element\";}s:17:\"_defaultNameSpace\";s:8:\"_default\";s:9:\"_registry\";a:1:{s:8:\"_default\";a:1:{s:4:\"data\";O:8:\"stdClass\":0:{}}}s:7:\"_errors\";a:0:{}}s:9:\"_errorMsg\";N;s:7:\"_errors\";a:0:{}}s:13:\"session.token\";s:32:\"e3780e8d73b46603e99f88f8272b7e44\";}'
      WHERE session_id='4484d8a358cde4f9a52651eda2ae8183'
  • SELECT *
      FROM jos_components
      WHERE parent = 0
  • SELECT folder AS TYPE, element AS name, params
      FROM jos_plugins
      WHERE published >= 1
      AND access <= 0
      ORDER BY ordering
  • SELECT id, title, module, POSITION, content, showtitle, control, params
      FROM jos_modules AS m
      LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm
      ON mm.moduleid = m.id
      WHERE m.published = 1
      AND m.access <= 0
      AND m.client_id = 1
      ORDER BY POSITION, ordering
  • SELECT template
      FROM jos_templates_menu
      WHERE client_id = 1
      AND menuid = 0
File lingua caricati
  • /web/htdocs/www.magicdiagonalley.it/home/administrator/language/it-IT/it-IT.ini 1
  • /web/htdocs/www.magicdiagonalley.it/home/administrator/language/it-IT/it-IT.plg_system_debug.ini 1
  • /web/htdocs/www.magicdiagonalley.it/home/administrator/language/it-IT/it-IT.com_login.ini 1
  • /web/htdocs/www.magicdiagonalley.it/home/administrator/language/it-IT/it-IT.mod_login.ini 1
  • /web/htdocs/www.magicdiagonalley.it/home/administrator/language/it-IT/it-IT.tpl_khepri.ini 1
Stringhe Diagnostica non tradotte
Nessuna
Stringhe Designer non tradotte
Nessuna

Web Design Bolzano Kreatif