Buongiorno a tutti,
premetto che scrivo dopo due giorni di tentativi e sinceramente non so più cosa provare (ammetto che non me ne intendo molto di joomla, ma ho googlato e cercato anche qua).
Il problema è il seguente:
ho trasferito il sito che sto gestendo da remoto a locale, cambiato i parametri di file di configurazione, installato il db ecc.. accedo alla home page del sito correttamente e il pannello di controllo è perfetto, ma appena tento di visualizzare un post presente nel sito mi compare una pagina di errore dicendo che la pagina non esiste. L' url della pagina mostra un percorso tipo /it/referenze/... e tengo a sottolineare che la cartella /it non esiste! questo mi ha fatto pensare che sia un problema del plugin joom!fish che usiamo per le traduzioni, ma nel caso non saprei come modificarlo per accedere al sito in locale come da remoto (vi posso assicurare che in remoto il sito funziona perfettamente con /it/ e tutto il resto).Ho anche provato a reinstallare il plugin in locale ma senza cambiamenti...
Le uniche risposte che ho trovato ad un problema del genere chedono se è stato rinominato htaccess.txt in .htaccess e se mod_rewrite è on....tutte cose che ho controllato e parrebbero ok...
Qualche idea ?
Grazie in anticipo per le risposte !