Back to top

Autore Topic: Problema div prima del Leggi tutto  (Letto 1048 volte)

Offline evyna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema div prima del Leggi tutto
« il: 03 Mar 2011, 16:12:57 »
Ciao a tutti
ho diversi siti su cui utilizzo sempre l'editor JCE. In alcuni se giustifico un paragrafo, lascia gli altri così da poterli formattare in diversi modi i vari paragrafi. In altri invece se giustifico o allineo il primo paragrafo lo fa su tutti.

Questo mi crea grandi problemi perchè il paragrafo viene aperto all'inizio e chiuso alla fine, dopo il leggi tutto e in homepage, non ritrovando la chiusura del DIV mi sformatta tutto il sito!

da cosa può dipendere secondo voi e come posso risolvere il problema? Mi da lo stesso errore (sugli stessi siti) anche con Tiny MCE.

Grazie a tutti!!!

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Problema div prima del Leggi tutto
« Risposta #1 il: 03 Mar 2011, 16:18:41 »
Io non ci ho capito nulla.... forse perchè non ci capisco molto di codice, ma una cosa la so per certa... gli articoli li scrivi online o fai copia e incolla da un editor locale ( tipo word )? a me è successa una cosa simile e per risolverla ho capito che gli articoli conviene sempre scriverli col blocnotes e poi in caso fare copia e incolla sull'editor online.... magari non c'entra nulla... ma giusto per informazione ho voluto condividere questa cosa che mi ha fatto venire non pochi mal di testa... ahahahahahahah

www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline evyna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema div prima del Leggi tutto
« Risposta #2 il: 03 Mar 2011, 16:36:24 »
assolutamente vietato fare copia e incolla se non da notepad :)

cerco di spiegarmi meglio. Dopo che ho finito l'articolo, metto il leggi tutto e solo dopo formatto, giustificando tutto il testo.

Nel sito dove funziona bene seleziono uno o più paragrafi e formatto e l'editor applica la formattazione solo a quanto selezionato.

In quelli dove invece mi crea problema sul template, anche se seleziono un solo paragrafo, mi formatta tutto allo stesso modo, considerando tutto come un unico paragrafo che vene aperto in cima e chiuso in fondo.

Il problema lo crea il leggi tutto che spezza il "codice" in due. In Homepage si ritrova l'apertura della formattazione, ma non la chiusura e quindi crea casini in tutto il template.

Quindi per ogni articolo devo andare nel codice e chiudere a mano il paragrafo e riaprirlo dopo il leggi tutto. Solo che i miei collaboratori non sanno farlo e quindi diventa un caos totale.

Quello che mi incuriosisce è che alcuni siti hanno questo problema e altri no... per questo di sicuro esiste un modo per risolvere...

Web Design Bolzano Kreatif