Back to top

Autore Topic: Problema con collegamento singolo articolo ad nuova voce menų  (Letto 18448 volte)

Offline Pincocenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con collegamento singolo articolo ad nuova voce menų
« Risposta #20 il: 06 Mar 2011, 17:01:24 »
Faccio un po' di domande banali:

Hai verificato che l'articolo sia pubblicato?
Hai verificato che le date di pubblicazione siano corrette?
Hai verificato che i permessi dell'articolo e della categoria associata siano public?
Se hai impostato il multilingua sei sicuro che la lingua visualizzata corrisponda alla lingua dell'articolo?

si ho verificato le cose che mi hai detto.. č tutto corretto... ma nessun cambiamento....
« Ultima modifica: 07 Mar 2011, 00:54:22 da Pincocenzo »

Offline Pincocenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Mar 2011, 18:11:18 »
Buona sera,

ho sempre lo stesso problema...   comunque penso sia una cosa legata all'articolo singolo, ho fatto alcune prove anche utilizzando gli articoli di prova che sono sicuramente funzionanti, ma il risultato č identico, le nuove voci sembrano non avere problemi,  se gli utilizzo per collegarle ad altro come lista di articoli, o galleria fotografica o lista contatti, tutto funziona correttamente, ma quando collego un articolo singolo ecco che mi appare una bella pagina bianca....!!!!! curiosa come cosa, non ho trovato casi simili da nessuna parte, per lo meno nei forum che ho visitato..... >:( >:( >:( >:(

Offline caps

• Abituale
  • smanetōn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Mar 2011, 19:35:26 »
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparā il furlan

Offline Pincocenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Mar 2011, 23:37:26 »
 C'č qualcosa che non va con il Template Creato, ho utilizzato un programma per crearene uno di cui non pubblicizzo il nome (inizia per A) , ed ho constatato che mi da questo problema, infatti utilizzando un altro template, tipo quello di default o altri scaricati, il problema non persiste....!!!!! quindi ora so da dove arriva il problema, 8) ma non capisco come risolverlo.... mah..... >:( >:(

se qualcuno ha qualche esperienza in merito dica pure...!!

Offline maofree

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Mar 2011, 16:58:51 »
Ciao
Disabilita il seo da "configurazione globale" (tutte e tre le opzioni), poi andando nel sito e premendo sulla voce del menu a cui fa riferimento l'articolo interessato, noterai che l'url riporta un indirizzo tipo
index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=107 (non considerare la parte riferita alla lingua se volessi fare un sito multilingua) che ha come differenza dal link presente nella voce del menu la parte &Itemid=107 ,č questo url che devi usare per far riferimento all'articolo e non il link presente nella voce del menu
index.php?option=com_content&view=article&id=6
questo no
infatti se lo usassi anche i moduli associati a quella pagina non apparirebbero (ovviamente funzionano se vi accedi dal menu)

Alla fine riattiva tutte le opzioni del Seo

Comunque nel tuo caso il problema č altrove
« Ultima modifica: 29 Mar 2011, 17:00:59 da maofree »
Fattoria Corbucci -  Osteria Antico Travaglio  -  Casa vacanze Podere Cappella

Offline mirkografico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Mag 2011, 12:17:39 »

SUCCEDE ANCHE A MEEEEEE!!!!!!!! Creo una voce di menų con singolo articolo e non si vede nulla... Il fatto č che all'inizio due voci sono riuscito a crearle... Ora, all'improvviso non si vede nulla...
Per me ci dev'essere qualcosa nel testo che non va, perchč avevo collegato una voce di menų a un singolo articolo che aveva all'interno il codice per il plug-in della galleria d'immagini sigplus ({gallery}fruit{/gallery}) e non si vedeva nulla. Ho tolto il codice e l'articolo si vede.

In pių ora creo voci di menų collegate a singoli articoli e non mi funzionano!
Mi viene sempre "Salvataggio fallito con il seguente errore: JTableMenu: :_getNode fallito - "
anche con le voci di menų per "categoria blog"....

Ho provato a scriverlo in un'altra discussione (di mesi fa) cominciata da altre persone che avevano il mio stesso problema e anche lė non si č trovata una soluzione...
Comincio a pentirmi di aver istallato joomla. :'(

Offline Alama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Lug 2011, 09:58:29 »
Salve, sono nuova del forum, ma lavoro con Joomla da un anno circa, ed ho sempre trovato molto utili le risposte date agli utenti.

Scrivo perchč ho lo stesso problema evidenziato in questa discussione. Avendo giā escluso qualsiasi altro problema, rimane la possibilitā che si tratti di qualcosa nel template... ma cosa? Avete suggerimenti?

In pių, non riesco a spiegarmi perchč subito dopo l'installazione del template, e la sistemazione dei menu, dei moduli eccetera, tutto funzionasse a dovere; soltanto in seguito, quando si č cominciato ad aggiungere o modificare qualche voce di menu, tutte quante le voci (anche di altri menu laterali che non sono stati toccati) che puntano ad un Singolo Articolo visualizzano una pagina bianca col solo titolo della voce di menu.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie infinite.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Lug 2011, 17:58:48 »
Ciao Alama,
cambiando template il problema si presenta ugualmente?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Alama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 11 Lug 2011, 06:26:33 »
No, cambiando il template i link funzionano correttamente. Sono in dovere di specificare che il template l'ho creato io, ma č la prima volta che mi capita, con i template creati (con le opportune differenze ovviamente) per la 1.5 ha sempre funzionato tutto a meraviglia.
Dunque - scusando la mia inesperienza - cos'č che, nel template, puō regolare o infastidire il funzionamento di questi link?
Grazie ancora.

Tralaltro ho letto anche nei forum in inglese che molti hanno questo problema con la 1.6, ed alcuni di questi hanno creato il template con Ar...er. Non č il mio caso, ma puō essere un indizio. Ho anche provato a cancellare gli overrides della cartella html (che avevo preso dal Beez nuovo) ma niente.
Nessuno ad oggi ha trovato una soluzione.
« Ultima modifica: 11 Lug 2011, 08:39:14 da Alama »

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 12 Lug 2011, 08:37:27 »
Faccio brainstorming...
- Verifica di non avere voci di menu non associate.
- Prova a mettere l'articolo in una categoria nuova e prova a pubblicare anche la categoria.
- Stai usando alcune estensioni particolari che cambiano i contenuti o le posizioni?
- Non č che il colore del contenuto dell'articolo č lo stesso dello sfondo? Eventuali trasparenze?
« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 08:43:33 da Criztian »

Offline Alama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 12 Lug 2011, 09:03:49 »
Risposta banale... sė. :)
Infatti se cambio template si vede benissimo.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Lug 2011, 11:18:28 »
Risposta banale... sė. :)
Infatti se cambio template si vede benissimo.
Allora evidentemente č un problema relativo al template, prova a contattare lo sviluppatore se possibile

Offline Selock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 30 Lug 2011, 09:27:09 »
Salve a tutti!

Ho avuto anche io lo stesso problema e dopo lungo cercare ho trovato questa soluzione (che ha funzionato):

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=615&t=600793

Riassumendo:
  • ho convertito un template dalla versione 1.5 alla 1.6 usando l'utilissima guida di tonicopi (grazie tonicopi!)
  • funzionava tutto bene tranne la visualizzazione degli articoli (usando Menu/Singolo articolo)
  • ho cancellato dal template la cartella /html/com_content/ e tutto il suo contenuto e gli articoli sono... riapparsi!
Maggiori dettagli si trovano nel topic che ho indicato. Spero che questo possa aiutare anche altri con lo stesso problema!

Saluti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 Lug 2011, 10:21:19 »
se dal 4 marzo ancora risolvi č chiaro che la lamp locale non funziona, magari chiama un tecnico che sappia sistemarti tutto oppure usa uno spazio gratuito ad esempio http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Selock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 02 Ago 2011, 16:04:13 »
Ciao a tutti!

Vorrei aggiungere qualche altro dettaglio rispetto al mio post precedente.

Non essendo contento di cancellare tout court un pezzo di template senza approfondire il perché, ho perso un altro po' di tempo sulla questione e ho cercato le differenze fra il file /html/com_content/article/default.php del template (dove mi pare di capire che viene "costruito" il codice della pagina che mostrerā il singolo articolo) ed il file equivalente di un template "di serie" in una nuova installazione di Joomla (ho usato la 1.7).

Tra le altre cose che cambiano (tabelle  e classi che non vengono pių usate) mi pare che sia leggeremente diverso il modo in cui vengono recuperati i contenuti (titoli, testi, ecc.) dal database: invece di fare riferimento all'articolo usando

Codice: [Seleziona]
$this->article
nel template per 1.6/7 viene usato

Codice: [Seleziona]
$this->item
Ho sostituito il codice nel mio template che non funzionava e adesso mi mostra gli articoli proprio come dovrebbero essere (con titoli formattati, spazi, ecc.).

Cancellando la cartella e basta, come avevo fatto prima, venivano mostrati gli elementi, ma senza la giusta formattazione.

Saluti a tutti!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 03 Ago 2011, 17:12:00 »
Ciao Selock,
grazie per aver postato con precisione la soluzione che hai trovato al problema

Offline Misatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 08 Ago 2011, 11:39:35 »
Ciao a tutti!
Avrei lo stesso problema descritto in questo thread, ma seguendo le istruzioni, ovvero modificando il codice del file default.php, purtroppo il risultato non mi cambia.
Mi scuso in anticipo se sembro imbranata, č che ho alcuni siti con joomla 1.5 e non ho mai avuto grandi problemi (tutta roba risolvibile con un po' di "smanetto"), e provando a farne uno con 1.6 invece mi trovo arenata.
Mi aiutereste a capire? Grazie! ^^

Offline Misatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 08 Ago 2011, 11:43:47 »
P.S.: Anche io Ar......r

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 09 Ago 2011, 15:07:02 »
Ciao Misatina,
intanto puoi verificare se rinominando quel file il problema si risolve

Offline Silvano Greg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Ago 2011, 20:29:19 »
Anch'io, utilizzando un template realizzato con A...er ho avuto identici problemi nei link fra il menu principale e i singoli articoli.

Ho provato le due soluzioni proposte da Selok:
1) cancellando la cartella com_content il problema si risolve, ma salta effettivamente la formattazione degli articoli (in particolare la posizione delle icone di stampa e di email)
2) modificando $this->article sistematicamente in $this->item invece non risolvo il problema dei link. Io, da profano, ho effettuato la sostituzione "a tappeto" nel file  /html/com_content/article/default.php del template
Ho fatto correttamente? Devo sostituire anche in qualche altro file?

Se proprio devo ricorrere alla soluzione uno, come "riparo" la formattazione?

Grazie, Greg70

Web Design Bolzano Kreatif