Back to top

Autore Topic: errore pagina administrator  (Letto 1365 volte)

Offline atramazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore pagina administrator
« il: 04 Mar 2011, 09:41:58 »
ciao
sono nuovo del forum e da poco sono entrato nel mondo di joomla.
Ieri ho provato ad installare joomla in un server windows(premetto che nel test che fa joomla prima dell'installazione mi dava esito positivo)dandomi un paio di problemi di installazione, da prima non mi ha creato il file configuration.php e seguendo le indicazioni di questo forum ho sistemeto. Ora mi rimane il problema per entrare nel pannello di controllo che dopo la digitazione di utente e pass mi da l'errore ---PHP Fatal error: Call to undefined method stdClass::onAuthenticate() inD:..........\libraries\joomla\user\authentication.php on line 121 --- ho provato a  segure il Wiki  --  http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin -- dopo aver letto che dovrebbe essere un problema di utente e password, ma il problema persiste.
Non so piu cosa fare se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente
ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore pagina administrator
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 12:15:55 »
Benvenuto nel forum di joomla.it atramazz,
passa a server linux e risolvi tutti quei problemi ed anche altri che troverai sicuramente...
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline atramazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2011, 18:42:22 »
ciao maicolstaip
si magari a cambiare server ci penso piu avanti, daltronde lo spazio web è pagato fino ad ottobre, cosi prendo l'occasione per provare joomla prima di cambiare tutto.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mar 2011, 18:53:11 »
cosi prendo l'occasione per provare joomla prima di cambiare tutto.
.......
Non so piu cosa fare se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente
-------------------------------------

non mi sembra tu riesca a provarlo... o passi a linux altrimenti lo provi in locale con xamp

M.

Offline atramazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2011, 02:30:49 »
ciao mau_develop
e perche allora mi funziona a meraviglia su IIS7 coN win7 ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Mar 2011, 13:14:05 »
il discorso è questo:
Joomla è sviluppato con linguaggio php e adatto a server apache e db Mysql, non è che su win non funziona, nessuno lo ha mai detto, solo che si verificano problemi di cui Joomla non intende occuparsi.
Probabilmente con un po di hardening riesci anche a farlo funzionare, ma preparati ogni volta a risolvere problemi.

Sul forum è difficile darti una mano poichè non esiste una sezione o chi si occupi dei problemi di J su iis, preferiscono tutti o quasi evitarli seguendo i consigli degli sviluppatori.

M.

Offline atramazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2011, 20:44:19 »
ok ricevuto, è difficile dopo molti anni lasciare una spiaggia (per me) sicura ed innoltrarmi in mari sconosciuti ma forse è venuto il momento di provare, volevo essere sicuro prima di fare un cambiamento cosi drastico, daltronde il mio sito gira tutto in asp....per adesso  ;)
ciao e grazie
vi faro sapere

Web Design Bolzano Kreatif