Back to top

Autore Topic: Esportazione Database  (Letto 1216 volte)

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esportazione Database
« il: 04 Mar 2011, 10:31:10 »
Vorrei trasferire in blocco il mio sito su un altro hosting dove ho già creato il db con lo stesso nome del precedente.

Nella pagina di istruzioni wikijoomla ho letto che occorre espotare tutte le tabelle e dati del db con estensione sql e che il file dovrebbe essere composto da almeno 4100 files...

A questo punto una spiegazione: entro in phpmyadmin, vado su esporta. Ora devo andare nella colonna sinistra sulla voce del database? Perché se uso il tasto esporta che trovo sia sulla pagina precedente, che su quella del database, mi tira fuori un file non compresso di meno di un MB...

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Esportazione Database
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 14:23:58 »
Ciao, devi selezionare il nome del database che intendi esportare (cliccando sopra il nome nella colonna di sinistra).

Sulla colonna di sinistra hai tutti i database creati, devi cliccare su quello che vuoi esportare. Nella schermata successiva in alto nella barra trovi un pulsante che dice “esporta”. Cliccaci sopra e nella maschera che appare controlla se siano selezionate le impostazioni che ti riporta il wiki (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa)

In particolare:

1.accertarsi che nel box Esporta siano selezionate tutte le tabelle e che sia selezionata l'opzione SQL
2.seleziona DROP T ABLE nel box Struttura;
3.Inserimenti completi ed estesi nel box Dati;
4.verificare, nel box Dati, che la modalità della query sia I NSERT
5.Selezionare Salva con nome...
4.Premere il pulsante Esegui
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Web Design Bolzano Kreatif