Back to top

Autore Topic: Dimensione modulo wrapper  (Letto 1927 volte)

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensione modulo wrapper
« il: 04 Mar 2011, 11:33:53 »
Nel mio sito realizzato con Joomla 1.5 ho la necesità di inserire nella barra laterale un modulo wrapper. Il problema è la sua dimensione. Il wrapper infatti è largo solo pochi px (senza barra di scorrimento) ed è altro altrettanto (in altezza però ha la barra di scorrimento.
Come mai?
Il sito è www.fantamagic.net

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dimensione modulo wrapper
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 11:37:13 »
togli la spunta ad altezza automatica,  leggi bene le istruzioni del tooltip sulle voci.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2011, 11:32:56 »
ok, togliendo l'altezza automatica e impostando manualmente la larghezza risolvo, ma a questo punto la domando sorge spontanea, perchè non gli va bene l'altezza automatica e la larghezza 100%? Giusto per capire per il futuro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2011, 11:34:45 »
quella funzione si attiva positivamente solo quando la cosa visualizzata sta nello stesso sito, dovrebbe esserci scritto.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2011, 11:47:04 »
Questo lo sapevo, infatti il wrapper in realtà era per un file htm interno al sito, ma visto che mi dava quel problema ho provato a inserire libero pensando che il problema potesse essere dovuto a qualche impostazione sbagliata del mio htm magari nel suo css, ma così non era.
Già che ci sono, hai per caso idee su come sistemare la barra a sinistra? Nei due moduli che ho pubblicato li non ci sono impostazioni di larghezza ma non ho capito perchè non si prendono tutto lo spazio disponibile e in realtà dovrebbero autodimensionarsi, infatti prima che pubblicassi la barra a destra la dimensione di quella di sinistra era maggiore.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2011, 12:02:41 »
se non ci sono impostazioni di larghezza nel coso  non puoi dargli l'opzione scegli tu, cosa potrebbe scegliere? non avendo un limite si allarga fin che può.
ma se è un coso tuo, mettilo direttamente in un modulo html personalizzato o banner, a seconda del codice con cui è scritto,  o forse è qualche bestiaccia strana che non ci vuoi dire?
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif