Back to top

Autore Topic: problema con simple image holder  (Letto 3021 volte)

Offline labarriera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con simple image holder
« il: 04 Mar 2011, 13:06:33 »
salve, scusate l'ennesimo intervento, avrei un problema con il suddetto modulo, mi sono fatto una menu con immagini dove ogni immagine rimanda (in teoria) ad un articolo, solo che non riesco a capire come fare, non riesco a fare il collegamento, mi potete aiutare?

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con simple image holder
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 13:22:29 »
ho fatto una cosa simile anch'io...un menù con immagini che rimandano ad altre pagine. Dal tuo post non si capisce molto quello che vuoi fare, magari metti il link. In ongi caso, come ti dicevo, anzichè usare il modulo simple image holder, che se non ricordo male permette di associare una sola immagine ad un solo link, ti consiglio di crearti un modulo personale HTML PERSONALIZZATO, mettere le immagine una accanto all'altra e ci associ il link come se stessi scrivendo un articolo..... e vai tranquillo che dovrebbe funzionare.

Offline labarriera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2011, 13:26:02 »
grazie della risposta, infatti la mia intenzione era proprio quella, ad ogni modulo associare un solo articolo, ho messo il sito offline ma se vuoi puoi guardare questo sito www.tabaccai.it dove ho preso spunto per il mio lavoro

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2011, 13:32:46 »
ho visto, penso ti riferisci alle immagini banner a destra! giusto?
segui il mio consiglio: dalla pagina moduli clicca in alto su CREA e poi HTML PERSONALIZZATO e dentro ci carichi immagine con le giuste dimensioni e associ LinK come se fosse un articolo. Molto più veloce e dovrebbe funzionare sicuro. Mi dispiace che al momento non ho un sito per provare simple image holder ma se non ricordo male anche lì è semplice, l'unica cosa è stare attenti ad aver inserito il percorso giusto dell'immagine...ovvio che se c'è qualche errore non ti fa vedere niente

Offline labarriera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2011, 13:36:28 »
metto on line il mio anche se molto incompleto, mi spiego meglio, i vari menu con le immagini li ho creati e si vedono, il problema è che non riesco a collegare i vari moduli agli articoli, il sito è questo www.tabacchilabarriera.it....

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2011, 13:42:55 »
non credo sia un problema di simple image holder perchè il link di facebook funziona. quindi la procedura è corretta.

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2011, 13:44:55 »
ma le pagine le hai create? le hai inserite in un menù? prova a fare questa cosetta e vedi se i link funzionano

Offline labarriera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2011, 15:04:33 »
eccomi, quello di facebbok funziona perchè è un link esterno, ho creato un articolo e non capisco quale sia il percorso per collegarlo all'immagine, ho provato in vari modi ma nulla di buono, ho provato anche a creare anche un menu e poi collegare il menu all'immagine ma nulla!

Offline labarriera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2011, 15:38:12 »
ho risolto guardando questa guida...lo potevo fare prima direte!
http://forum.joomla.it/index.php?topic=53057.0
ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif