Back to top

Autore Topic: Eliminare form filtro  (Letto 7103 volte)

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eliminare form filtro
« il: 04 Mar 2011, 17:11:34 »
Salve a tutti,
ho pubblicato una categoria con i relativi articoli contenuti in essa ma oltre alla lista di articoli compare uno spiacevole form filtro titolo per ricercare gli articoli ed in più mi compare il nome della colonna titolo . Come posso eliminarli?Posto una immagine.
Grazie.

adottauncane

• Visitatore
Re:Eliminare form filtro
« Risposta #1 il: 04 Mar 2011, 18:35:50 »
Ciao felpone,
clicca sulla voce di menù corrispondente e in Parametri - Avanzati trovi Mostra filtro n. articoli - metti NO
In Parametri Standard trovi Intestazione tabella - Mostra - metti No
Trovi anche altre opzioni. Puoi settarle come vuoi. Anche da Parametri Componente puoi scegliere cosa mostrare sull'elenco dei titoli.

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2011, 20:47:00 »
Sono andato sulla voce di menù corrispondente ma nei parametri avanzati non trovo il filtro e neanche in quelli standard.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Mar 2011, 21:33:18 »
Non sono così i tuoi Parametri Standard?

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2011, 22:12:09 »
Guarda anche tu...non c'è...... :'(

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2011, 22:14:09 »
Ho notato che se scelgo aspetto categoria come tipo di menù compare l'opzione per il filtro mentre come nel mio casa di aspetto sezione non compare

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Mar 2011, 22:18:44 »
Ahhhhh, allora sezione no, hai scritto categoria  ;)
ho pubblicato una categoria con i relativi articoli contenuti in essa

Allora devi usare l'override
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Prova a cercare sul forum, mi sembra che l'argomento delle visualizzazioni della sezione sia già stato trattato.

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2011, 22:43:17 »
Ho trovato sul forum una possibile soluzione,in cui ad esempio si creava un articolo a dall'interno dell'articolo si fa un link alle categorie di interesse e poi questo articolo viene chiamato dalla voce di menù giusto?
Non sò però come creare il link nell articolo che punti a una categoria.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Mar 2011, 23:02:24 »
La cosa più semplice che puoi fare per ottenere i percorsi relativi di categorie o articoli è utilizzare JCE come editor. Oppure scaricare Linkr che ti permette di visualizzare gli indirizzi interni. Altrimenti dovresti creare un menù per ogni categoria e poi copiare il link dal browser.

Linkr:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/content-links/4010

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2011, 21:28:06 »
Purtroppo con i metodi da te proposti sto uscendo pazzo....ho creato la voce di menù come aspetto articolo e nell'articolo ho creato i link alle categorie ma purtroppo anche nella voce di menù aspetto articolo non si può eliminare il filtro.Che ne pensi di eliminare il codice nell index.php relativo a questo filtro???Il problema è individuarlo considerando che non sono praticissimo di php.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2011, 21:37:13 »
che versione di joomla tieni?
ora siamo alla 1.5.22
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2011, 21:47:55 »
si esatto la mia è la 1.5.22

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Mar 2011, 22:10:42 »
e allora cerca il campo giusto  nella pagina giusta  e togli il filtro oppure lascialo pure li.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Mar 2011, 22:26:38 »
Che ne pensi di eliminare il codice nell index.php relativo a questo filtro???Il problema è individuarlo considerando che non sono praticissimo di php.

Che template usi? Se non è commerciale... Ma tu questo filtro lo vedi nell'articolo o una volta cliccata la categoria? Hai un link al sito?

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Mar 2011, 22:47:57 »
Uso il template brander,il filtro lo vedo quando tramite il menù accedo alla categoria

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 05 Mar 2011, 23:35:11 »
Ciao felpone,
clicca sulla voce di menù corrispondente e in Parametri - Avanzati trovi Mostra filtro n. articoli - metti NO
In Parametri Standard trovi Intestazione tabella - Mostra - metti No
Trovi anche altre opzioni. Puoi settarle come vuoi. Anche da Parametri Componente puoi scegliere cosa mostrare sull'elenco dei titoli.

bè allora torniamo qui... ;)

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06 Mar 2011, 00:34:54 »
che significa torniamo qui??ho detto che non ci sono quelle opzioni

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 06 Mar 2011, 00:42:04 »
Nella voce menù collegata alla categoria ci sono. Nella voce di menù collegata ad un sezione non ci sono.
Il template che usi non ha niente di diverso da quelli di default. Quindi se come dici, la voce menù è collegata ad una categoria setta i parametri giusti e vedrai che non si vede. Se invece è collegata ad una sezione devi fare l'override, oppure cercare sul forum dove la questione è già stata discussa e risolta.

Offline felpone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Mar 2011, 11:54:11 »
Scusami ho sbagliato,tramite il menù accedo alla sezione e non alla categoria. Preferirei cancellare la parte di codice php che genera questo filtro ma non so dove andarla a trovare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Mar 2011, 11:58:37 »
Scusami ho sbagliato,tramite il menù accedo alla sezione e non alla categoria. Preferirei cancellare la parte di codice php che genera questo filtro ma non so dove andarla a trovare.

modificare il codice non è una buona idea perchè le modifiche sparirebbero al primo aggiornamento,  semmai si può ricorrere all'override del template,  c'è un articolo che spiega come fare
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif