Back to top

Autore Topic: File spuri  (Letto 4805 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
File spuri
« il: 05 Mar 2011, 11:48:31 »
Buongiorno, vorrei sapere se c'è qualcuno che può spiegarmi cosa sono i file spuri ed eventaualmente come trovarli ed eliminarli. :o Lo chiedo perchè ho problemi a far girare sobi2 con i plugin e il fornitore di host mi segnala che il sito (che comunque funziona bene) con versione di joomla aggiornata alla 22 è, testuali parole: versione di joomla risulta corrotta da diversi file spuri del cms. ???
Ringrazio in anticipo er qualsiasi aiuto. Antonello :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:File spuri
« Risposta #1 il: 05 Mar 2011, 11:52:05 »
chissà cosa intende quel tizio con "spuri"?   sai a volta manca il tecnico e allora risponde chi c'è c'è..

fai così, sovrascrivi una installazione di joomla completa tranne la cartella installation
fallo con filezilla esclusivamente via ftp,
probabilmente risolvi,  inutile cercare quale file sia o non sia, sperando che non volesse intendere che ci sono files  che non dovrebbero esserci,  spuri che vor di?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2011, 12:30:44 »
Grazie 56francesco per il celere consiglio. Proverò a sovrascrivere come mi ha indicato lei, dopo avere effettuato un back up completo e dopo le farò sapere se la cosa si è risolta oppure no. Speriamo...in effetti ho inserito nel motore di ricerca "file spuri" ma non è che esca chissa che cosa. Mah...A presto, Antonello

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2011, 21:13:41 »
Buonasera, allora come promesso sono a relazionare le operazioni eseguite. Fatto il back up ho sovrascritto tutti ii file e cartelle e...niente da fare il plug-in download di sobi2 continua a non funzionare. Lo installo correttamente, appare l'icona caricafile, cerco di caricare un file word e mi risponde: impossibile caricare il file, riprovare.
Vado a controllare la sezione errori di sobi2 e i più ricorrenti sono:
(triangolo giallo) move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/php0lJ1ZE' to '/DICHIARAZIONE DI RINUNCIA AL CONGEDO PER MALATTIA.docx' (Error number:2) in file: /home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/components/com_sobi2/includes/uploader/upload.class.php at the line: 230 :o :o

(esagono rosso)  SobiFileUploader::SobiFileUploader(): Directory /home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html//home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/images/com_sobi2/downloads/ does not exist (Error number:512) in file: /home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/components/com_sobi2/includes/uploader/upload.class.php at the line: 149. :o :o

(triangolo giallo)  mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory (Error number:2) in file: /home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/components/com_sobi2/includes/fsystem.class.php at the line: 51. :o :o

Qualcuno ha per caso idea di questi errori? Grazie. Antonello

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2011, 21:33:20 »
Citazione
docx

che robaccia metti dentro un onorato server linux?
almeno usa open office, che non sporca i server e ti da un formato portabile,  pdf o odt.

poi per gli altri errori non saprei che dirti,  stai usando un plugin che ho installato ma non ho mai capito come diavolo funziona.
e poi se non ricordo male era anche commerciale, vero?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2011, 22:05:02 »
Ciao antonello66
non conosco l'estensione me sicuramente è configurata male, questo percorso non credo sia corretto.

/home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html//home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/images/com_sobi2/downloads/
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2011, 09:17:59 »
Buongiorno a tutti, ringrazio per le risposte 56francesco e maicolstaip. Riguardo il file docx ho provato quello in quanto dovrei essere sicuro che eventuali utenti possano caricare qualsiasi formato come allegato. Forse potrei magari limitare ad alcuni formati ed altri no. E' una opzione...comunque ho postato anche sul forum del fornitore di hosting e se avrò una risposta al problema sarà mia immediata premura aggiornare il post a beneficio di tutti. Ah, dimenticavo il plug-in non è commerciale, quantomeno la versione che intendo utilizzare. Un cordiale saluto a tutti. Ciao da Antonello. ;)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2011, 11:53:04 »
Ciao eccomi con la mia risposta dal tecnico del servizio di hosting:
Il sito presenta diverse anomalie,l'errore che risulta lato server quando si apre la pagina richiesta è questo:

[Mon Mar 07 10:49:58 2011] [error] [client xxxxxx] File does not exist: /home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/component, referer: http://www.preventiviamo.it/component/sobi2/?sobi2Task=addNew

[Mon Mar 07 10:49:58 2011] [error] [client xxxxxx] File does not exist: /home/u13vo66h/domains/preventiviamo.it/public_html/404.shtml, referer: http://www.preventiviamo.it/component/sobi2/?sobi2Task=addNew

Ora tenendo conto che il 404.shtml lo posso tranquillamente ripristinare (ne ho un backup) il primo mi lascia perplesso. Qualcuno può consigliarmi? Ciao Antonello

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2011, 22:06:36 »
Ok, siamo ormai alla disperazione totale  :'(. Ora mi impicco, ma forse no. Allora nella vanissima ricerca di risolvere il problema innanzi descritto ecco che se ne accoda un altro. Allora, sarà a causa di scrivi e riscrivi file e cartelle che il joomla sta cedendo sulle gambe. Accade questo: posizionandomi nella barra di navigazione (quella in alto sito>menu>contenuti>componenti>ecc.ecc.) le colonne relative che mi si aprono al passaggio del mouse "sfarfallano" velocemente. Funzionano però. Non so se riuscirò a venire a capo del problema con sobi ma attualmente mi interesserebbe rifare funzionare bene il sito. Secondo l'assistenza dell'host provider il cms è "compromesso". C'è una soluzione per riportare il tutto ad un funzionamento ottimale? Ho già sovrascritto più volte ma niente...
Un'ultima cosa, alla fine dell'upload con filezilla mi si è aperto il blocco note con qualcosa riguardante il file htaccess; lo allego anche se è lungo ( c'è anche la traduzione) se qualcuno può aiutarmi...  :o :o

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Mar 2011, 22:09:39 »
ma hai provato a disattivare il sef e l'htaccess e rewrite?

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2011, 23:24:59 »
Lo sfarfallio non e' dovuto al precoce invecchiamento del tuo cms ma molto prbabilmente a conflitti di scropt mootool.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mar 2011, 08:35:34 »
Buongiorno, ringrazio mau_develop e tomtomfive per le risposte. Ho provato a disattivare il sef e i. resto ma niente il problema persiste. Riguardo gli sript mootool potrei sapere di più? Come magari sistemare questi script ad esempio. Inoltre e me ne sono accorto stamattina il cerca di sobi non da segni di vita; non cerca proprio niente. Domanda scema: ma il DB può influire in maniera così negativa e distruttiva sul cms? In più se invece di sovrascrivere il cms io dovessi prima cancellare tutto e poi ricaricare una versione nuova (tranne la cartella installation) cosa succederebbe? Insomma giusto per capire, se lo soazio linux si è sporcato, se il cms è compromesso, tenendo buono solo il DB come posso sistemare il tutto? Grazie...e scusate tanto ma ho l'angoscia...e pensare che tutto è nato perchè il plug_in di sobi non mi funzionava... :'( :'( :'( 

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Mar 2011, 20:56:39 »
Ciao, eccomi di nuovo qua. C'è qualcuno che può delucidarmi sulle domande (magari stupide) che ho fatto nel post prima? Grazie. Antonello

Web Design Bolzano Kreatif