Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema installazione oziogallery su joomla 1.6  (Letto 5558 volte)

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Premetto che ho già installato oziogallery su una nuove installazione joomla 1.6 (quikstart di un template commerciale)ed è andato tutto bene.
Ne faccio un'altra su un sito diverso (quikstart di un template commerciale), e mi da sempre questo errore:
"Errore nei menu amministrativi - Installazione componente: DB function non riporta errori", sono entrato nel database (lavoro in locale xampp) e le tabelle sono state tutte create.
Dove risiede l'errore :-\
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 11:36:01 da Gianni Pulito »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione oziogallery su joomla 1.6
« Risposta #1 il: 05 Mar 2011, 12:48:04 »
ciao Gianni Pulito,
di quali tabelle stai parlando?

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione oziogallery su joomla 1.6
« Risposta #2 il: 06 Mar 2011, 17:02:14 »
Ciao Alex Red,
parlo delle tabelle nel database, scusa forse ho usato un termine improprio.
Subito dopo l'installazione, vado a controllare in php my admin, in jos_extension e vedo che com_oziogallery3, è installato.
Ma in lato back end in componenti non vedo il nome dello stesso, quindi non selezionabile.
Oltre all'errore di cui sopra, aggiungo un'altra cosa.
Questo tipo di errore si verifica dopo che ho fatto singole importazioni nel database. Es. importazione di jos_assets, jos_content, jos_modules_menu, jos_module, jos_menu, jos_menu_types.
In pratica ho installato un template commerciale dalla cartella quickstart, sono entrato nel database ho svuotato le tabelle (jos_assets, jos_content, jos_modules_menu, jos_module, jos_menu, jos_menu_types) che contenevano i dati di esempio, ed ho importato singolarmente quelle del mio database. Il tutto funziona benissimo, con la sola eccezione, del problema che ti ho descritto.
Lavoro in locale con xampp, in htdocs, ho due installazioni, una del template originale con i dati di esempio, ed una dello stesso template, ma con l'importazione dei dati che avevo già .
Uso fare questo per vedere come funzionano i vari moduli del template che ho comprato, in modo tale che ne possa capire il funzionamento. Quindi apro nel browser lato admin e front end template originale, e lato admin e front end template modificato.
Nel template originale installato partendo dalla cartella quickstart riesco ad installare oziogallery, in quello modificato (cioè con i dati del mio sito) non riesco ad installare.
Lo so forse la spiegazione è stata un po complicata, ma questo è tutto.
Grazie
« Ultima modifica: 07 Mar 2011, 06:20:12 da Gianni Pulito »

Offline Gianni Pulito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema installazione oziogallery su joomla 1.6
« Risposta #3 il: 08 Mar 2011, 11:40:44 »
Sono entrato in php my admin, ho cancellato singolarmente tutte le tabelle create da una precedente installazione di ozio gallery (jos_assets, jos_menu, jos_extension), poi sono entrato da lato amministratore ed ho reinstallato il componente.
Tutto OK!
Questo accade quando si importano dati nel database, che includono installazioni precedenti di alcuni componenti. Almeno questo mi pare di aver capito da questa esperienza.
Grazie a tutti
Alla prossima
Gianni Pulito :)

Offline dado83rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema installazione oziogallery su joomla 1.6
« Risposta #4 il: 27 Feb 2013, 16:39:30 »
La stessa procedura l'ho utilizzata per resettare una installazione interrotta per il componente JCE.
[/size]Ho cancellato tutto quello che riguardava il componente dall'FTP nelle cartelle "component; administrator/component; plugin; ecc) inoltre ho cancellato come ha fatto Gianni le righe JCE dalle tabelle  (jos_assets, jos_menu, jos_extension).
[/size]
[/size]Ciao a tutti
[/size]Dario

Web Design Bolzano Kreatif