Back to top

Autore Topic: Gruppi utenti personalizzati  (Letto 1462 volte)

Offline gfucka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Gruppi utenti personalizzati
« il: 05 Mar 2011, 11:53:11 »
Ciao a tutti ho volevo sottoporvi il mio problema:
ho installato il modulo noixacl che mi consente di definire nuovi gruppi di utenti, adesso vorrei che in fase di registrazione l'utente potesse scegliere che tipo di utente è, nel senso che se lui è ad esempio uno studente clicca su un radiobutton studente oppure se è docente clicca su docente e di conseguenza nel DB viene settato tale utente come studente o docente. Uso community builder per la gestione degli users.
Grazie mille per l'aiuto!!

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gruppi utenti personalizzati
« Risposta #1 il: 05 Mar 2011, 11:57:43 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

niente da fare, almeno non senza cercare qualche altra estensione o qualche componente, diciamo che sei fuori strada perchè probabilmente o non troverai niente oppure lo troverai ma inserito in una componente che fa un determinato lavoro e che se scelto dall'inizio avrebbe reso inutile il lavoro già fatto.

ora potresti provare con una doppia installazione joomla,  di cui la seconda solo per una registrazione di tipo special ma la scelta sarebbe precedente a quando indichi e non sui gruppi di noixacl

ma tra 7000 estensioni forse la soluzione c'è, anche se ne dubito per via di quanto detto sopra, sono problemi che si affrontano complessivamente in fase di analisi perchè poi i vari componenti non si integrano tra essi ma solo con joomla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif