Back to top

Autore Topic: Home page e secondo livello organizzati su sezioni / categorie  (Letto 948 volte)

Offline jojo.jojo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
non son sicuro se la sezione "template" è quella giusta, perchè probabilmente coinvolge anche i "menu", comunque ci provo, eventualmente chiedo ai moderatori la cortesia di indirizzarmi alla sezione giusta.

Vorrei realizzare in home page una struttura navigabile semplicemente, passatemi il termine alla 'touchscreen',  basata sulle sezioni. Per intenderci una struttura del tipo:

[--------header---------]
[sezione A][sezione B]
[sezione C][sezione D]
[--------footer----------]

dove per sezione X c'è solo ed esclusivamente il titolo della sezione. L'idea è quella proprio quella di navigare il sito con una gestione molto stile app, che va di moda in questo periodo.
Analogamente, una volta acceduti alle sezioni, si ripete la struttura di prima, con però le categorie (io l'ho chiamatata 1 livello, la home è livello 0)

[--------header---------]
[cat A][cat B]
[cat C][cat D]
[----  cat E ---]
[--------footer----------]

Finalmente, dalle categorie, si accede agli articoli veri e propri.
Sapreste darmi qualche spunto su come andrebbe secondo voi concepito?
Io mi sto talmente perdendo che sto arrivando all'idea di mascherare completamente la gestione home e del primo livello,  "scindendola" da joomla (tipo in php) ed agganciarmi poi a joomla solo per la parte di gestione articoli, ma mi sembra una bojata..

Thanx!!

jojo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Home page e secondo livello organizzati su sezioni / categorie
« Risposta #1 il: 06 Mar 2011, 12:25:19 »
Benvenuto nel forum di joomal.it
hai gia controllato che non ci sia un modulino che faccia quello che chiedi, ce ne sono oltre 7000 di estensioni e magari c'è già, le trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/tools/design-tools

anche se individuare il posto giusto li non è da me..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif