Back to top

Autore Topic: modifica header template phoca_t  (Letto 2721 volte)

Offline JELENA1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica header template phoca_t
« il: 06 Mar 2011, 17:58:48 »
ciao a tutti.
sono alle prime armi per la costruzione di un sito.
vorrei inserire delle immagini a rotazione nell'header del template phoca_t.
mi potete aiutare?
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modifica header template phoca_t
« Risposta #1 il: 06 Mar 2011, 18:23:05 »
Ciao e benvenuto nel forum,
se sei alle prime armi con joomla ti consiglio di iniziare da qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
Non puoi correre prima di imparare a camminare. Prima devi prendere un minimo di dimistichezza con la struttura dei templates di joomla altrimenti qualsiasi aiuto ti risulta difficile da mettere in pratica.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline JELENA1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2011, 20:22:45 »
ti ringrazio e mi spiego meglio.
l'immagine singola ho gia' provato a inserirla e tutto ok.
il punto è che ho anche installato phoca gallery. devo installare qualcosa d'altro?
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2011, 20:30:58 »
non conosco il template che stai utilizzando per cui non posso essere preciso nella risposta; ma se ho capito bene vuoi modificare l'immagine fissa presente nell'header del template con una slideshow di foto. se è così allora phocagallery non ti serve. ti serve realizzare una slideshow di foto separatamente magari in formato swf e poi sostituire l'sfw all'immagine fissa dell'header ed otterrai l'effetto voluto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline brutal78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2011, 09:30:42 »
Ciao frascan, se non arrivo troppo tardi ti dico questo: devi scaricare Phoca gallery e Phoca Gallery Noob. Il problema è che neanche io sono riuscito a mettere delle immagini grandi. Ho risolto scaricando l'ottimo Art Image Cycle.

Attivi lo slide dell'header del template e poi ci metti il modulo. Dovrai lavorare un pò sulle dimensioni delle immagini e sul css relativo ma non è impossibile.

Web Design Bolzano Kreatif