Back to top

Autore Topic: Moduli dentro articoli  (Letto 3755 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Moduli dentro articoli
« il: 07 Mar 2011, 11:44:39 »
Se io volessi far visualizzare un modulo che esiste già dentro un articolo, come dovrei fare? leggendo il wiki c'è scritto che per richiamare i moduli bisogna inserire la sintassi {load nomeposizionemodulo} ma non capisco bene sta cosa, che vuol dire? che se voglio visualizzare il modulo presente in top1 devo scrivere {load top1} ? chi mi schirisce le idee?

Grazie :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Moduli dentro articoli
« Risposta #1 il: 07 Mar 2011, 11:55:03 »
Ciao
Esatto è come hai scritto anche se in genere le posizioni per inserire moduli in articolo è bene che siano posizioni inesistenti per non creare doppie viste (nell'articolo e nella posizione eistente).
Una posizione inesistente la si inventa al momento andandola a scrivere direttamente nella lista delle posizioni del modulo stesso.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2011, 12:21:25 »
Ok, capito... anche se non mki è chiaro perchè questa cosa si può fare solo negli articoli e non in altri parti di testo... ad esempio... se vado in adsmanager, c'è una parte della configurazione dove posso inserire del testo, si tratta di editor vero e proprio, quindi in teoria anche quello è un contenuto... però se richiamo da li la posizione, non succede nulla... forse dovrei usare un altro comando essendo che comunque mi trovo già dentro un componente?
www.salinalive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2011, 12:22:50 »
é perchè i plugin funzionano solo negli articoli e non nei componenti.

Offline aletochigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2011, 12:29:08 »
Io utilizzo Modules Anywhere e funziona.Ora non so se nello specifico di ciò che ti serve fare ti può essere utile.Lo trovi qui

http://www.nonumber.nl/extensions/modulesanywhere

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2011, 01:27:28 »
Aspettate un attimo però, qui c'è qualcosa che non torna... allora... mettiamo che io faccio il mio bel modulo e lo chiamo "prova", inserisco la posizione "miomodulo" nel file xml e dico a joomla di visualizzare prova nella posizione "miomodulo"... dopodichè vado in un articolo e do il comando {loadposition miomodulo}, a questo punto dovrebbe apparire dentro l'articolo il modulo prova.... giusto? ditemi di no altrimenti non so cosa sbaglio... io ho fatto esattamente quello che ho scritto, ma se inserisco la nuovaposizionemodulo in un articolo, non appare nulla :(
www.salinalive.it

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mar 2011, 09:50:45 »
Credo manchi qualcosa nel codice, se creo una nuova posizione nel file xml e dopodichè assegno un modulo a quella posizione e lo richiamo in un contenuto non mi appare il modulo..... ma se lo stesso lo assegno ad una posizione già esistente, ad esempio user9, il modulo appare dentro il contenutoo ( ovviamento richiamando user9 ) ... nel wiki c'è scritto che basta inserirlo nel file xml e richiamarlo con l'apposito comando, ma non riesco a capire perchè non lo vedo :/
www.salinalive.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Mar 2011, 10:42:43 »
Ciao daniel77,
verifica di aver fatto anche questo:

Codice: [Seleziona]
Assegna il modulo alla voce di menu che contiene l'artiolo dove vuoi che appaia il modulo. Puoi anche assegnarlo a tutte le voci di menu.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2011, 11:47:11 »
stasera riprovo con calma, adesso sono di fretta... ma cmq se non l'avessi assegnata non avrei potuto visualizzarlo cambiando semplicemente posizione, infatti quado l'ho assegnato a user9 e richiamato user9 tutto ha funzionato da se... o forse non l'ho fatto la prima volta e poi invece quando ho messo user9 ho selezionato anche la voce..... vai a capirlo che combino di notte.... ahahahahaah
www.salinalive.it

navman

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Mar 2011, 14:10:58 »
Devi anche attivare il plugin content-load module, io lo uso per la pubblicità, ho creato un modulo gli ho assegnato la posizione pos1 poi da dentro l'articolo in modo testo normale lo carico con {loadposition pos1}.

Visto che ci sono chiedo anche una cosa, non c'è modo di attivare la formattazione del testo con i moduli caricati in questo modo? In particolare vorrei caricare un banner quadrato e far in modo che il testo venga formattato al lato, ho provato con gli strumenti normali di jce ma pare non funzionare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mar 2011, 14:17:10 »
Le posizioni puoi anche scriverle nel modulo senza scomodare file xml.

@navman
Inserisci la stringa del plugin in una tabella, puoi applicare alla stringa dimensione e formato font.

navman

• Visitatore
« Risposta #11 il: 08 Mar 2011, 15:04:45 »
Grazie tomtomfive provo subito. :)

Edit:

Si ottimo funziona benissimo, grazie era una cosa che tentavo di fare da diverso tempo. :)
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 16:08:59 da navman »

Web Design Bolzano Kreatif