Back to top

Autore Topic: informazione joomla 1.6  (Letto 2325 volte)

Offline webdc

• Abituale
    • Mostra profilo
informazione joomla 1.6
« il: 07 Mar 2011, 16:21:45 »
salve ragazzi
volevo sapere se era possibile trasformare il mio
sito da joomla 1.5 a joomla 1.6
visto che ho trovato un template per la versione 1.6
molto interessante
ma la versione di joomla il mio possesso e la 1.5 compreso tutti i componenti
ecc
è possibile fare sta variazione

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:informazione joomla 1.6
« Risposta #1 il: 07 Mar 2011, 16:38:19 »
devi assicurarti di avere le corrispondenti versioni delle estensioni per joomla 1.6 e quindi affidarti alle cure dei loro sviluppatori per manterne inalterate le funzionalità.

Per quanto riguarda joomla in sè c'è il componente jupgrade che ti consente di fare la "migrazione" (processo delicato) da joomla 1.5 a joomla 1.6.... poi potrai usare tutti i template per 1.6 che vorrai ;-)

Offline Smemo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2011, 23:52:28 »
ciao ragazzi ho un ecommerce con Joomla 1.5 e VirtueMart 1.1.5 stable vorrei sapere se è possibile aggiornare a Joomla 1.6 senza perdere nulla e la procedura corretta.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2011, 19:34:42 »
ciao ragazzi ho un ecommerce con Joomla 1.5 e VirtueMart 1.1.5 stable vorrei sapere se è possibile aggiornare a Joomla 1.6 senza perdere nulla e la procedura corretta.

grazie

basta leggere le mille e mille risposte già date,  in questo caso no, almeno fino a quanto  virtuemart non deciderà di aggiornarsi per la 1.6.

ed ora per cortesia non chiedete se con tale altra estensione potete passare o meno,  verificate se l'estensione è aggiornata, fate dei test e fate le copie, tante copie e salvatele in un cartella sicura.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif