Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Nuovi template non visualizzati nell'elenco  (Letto 1632 volte)

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti/e!

Innanzitutto complimenti sinceri per il progetto e per questa community sempre molto attiva! :)

Come avrete intuito è il mio primo messaggio qui, spero in futuro di poter dare anche il mio contributo in questo forum...nel mentre ho bisogno del vostro aiuto...

Premetto che sto testando Joomla1.6 in locale.

Il problema è che nell'elenco dei templates del pannello di controllo Gestione templates non compare nessun nuovo template copincollato (salvato) nella cartella templates. I templates in questione, che ho provato, sono tutti "lato sito".

Questo problema non si presenta nella versione 1.5, dunque non è imputabile ad un funzionamento non corretto di MAMP, etc...

Ovviamente ho provato a caricare anche dei templates sicuramente compatibili con J1.6, ma niente! Gli unici temi visualizzati nel pannello Gestione templates sono i 5 di default (2 per l'amministrazione, 3 per il sito). Non ho trovato un problema simile al mio, spero si possa venirne a capo. Intanto: grazie anticipatamente per eventuali risposte!
« Ultima modifica: 18 Mar 2011, 19:27:33 da ste_yeu »

vamba

• Visitatore
Re:Nuovi template non visualizzati nell'elenco
« Risposta #1 il: 07 Mar 2011, 17:53:13 »
Citazione
Il problema è che nell'elenco dei templates del pannello di controllo Gestione templates non compare nessun nuovo template copincollato (salvato) nella cartella templates. I templates in questione, che ho provato, sono tutti "lato sito".
A differenza delle precedenti versioni 1.0 e 1.5 Joomla! nella 1.6 non sarà possibile, semplicemente copiando le cartelle dei templates nella cartella templates, vederli poi nella lista generale.

Citazione
Ovviamente ho provato a caricare anche dei templates sicuramente compatibili con J1.6, ma niente!
Se non compaiono nella lista è probabile che i template siano si compatibili ma che non sia compatibile la procedura di installazione.

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovi template non visualizzati nell'elenco
« Risposta #2 il: 07 Mar 2011, 18:02:02 »
Graziemille Molajo! ;)

Avevo intuito che potesse essere questo il problema, ma non avendoli mai caricati diversamente in precedenza...be', adesso provo, se non erro lo si fa da Gestione estensioni - Installa. Comunque vi farò sapere!

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovi template non visualizzati nell'elenco [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 07 Mar 2011, 18:11:42 »
Lo scrivo per chi dovesse avere il mio stesso problema: caricando direttamente il file.zip del template funziona.

Purtroppo il tema che avrei voluto caricare è incompatibile, poiché è per la precedente versione di joomla. In questi casi si visualizza il codice.

Web Design Bolzano Kreatif