Back to top

Autore Topic: recuperare user e password amministratore  (Letto 3089 volte)

Offline gigi90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
recuperare user e password amministratore
« il: 12 Dic 2006, 08:51:43 »
salve a tutti, ho un grande problema: sono riuscito a installare joomla su un account altervista, ma quando vado nel panneloo amministratore e digito user e password da un errore:'Username o password non corretti', a questo punto vorrei sapere come fare per recuperare la mia password di amministratore, perche mi sorge il dubbio di averla sbagliata a digitare durante l'installazione. Magari si puo prendere dal database(ho un account altervista)??

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: recuperare user e password amministratore
« Risposta #1 il: 12 Dic 2006, 08:59:35 »
se il problema e' la password la puoi cambiare direttamente a mano nel database: fai uno scriptino php cosi
<?php
echo md5('<password>'):
?>

lo lanci e vedi la codifica md5 della password inserita, a questo punto apri il database pigli il tuo utente e sostituisci la password vecchia con la nuova ed il gioco e' fatto.  Se cosi ti rida errore vediamo altre soluzione. Intanto ne butto li una: i cookies sono attivi?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline gigi90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2006, 11:05:41 »
Si i cookie sono attivi.
Siccome non ne so molto di php, potresti spiegarmi meglio come fare??
Ti ringrazio!!!

Comunque l'unico utente e l'amministratore perchè ho appena installato joomla.

Offline vola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2006, 11:26:40 »
Se lo hai appena installato l'utente e' sicuramente 'admin'. Non puoi recuperare la password in quanto e' codificata con un hash md5 che e' irreversibile.

La cosa che puoi fare e' cambiarla, se hai accesso al database tramite phpmyadmin seleziona la tabella jos_users e poi seziona nei tab in alto 'mostra'

A questo punto vedi la lista di tutti gli utenti che hai (nel tuo caso 1).
Clicca su modifica nella riga dove username e' admin.
Nella pagina sequente puoi modificare singloramente i campi, ora nella riga password troverai un valore strano (numeri e lettere). Seleziona funzione -> MD5 e scrivi la nuova pass al posto del vecchio valore. Poi esegui e dovrebbe essere apposto

Offline gigi90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2006, 11:29:33 »
scusa, ho risolto:

il problema era l'user sono andato in phpmyadmin per gestire il database e ho visto che l'user era un altro.

Grazie lo stesso di tutto!!!!!!!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif