Back to top

Autore Topic: Auto posizionamento pagina dopo apertura di link interno.  (Letto 1581 volte)

Offline alfonso990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutta la community joomla! siete veramente fantastici.
Vi segnalo un problema che a mio parer hanno la maggior parte dei siti joomla :
Nel mio sito ho messo uno slideshow in flash nella home page che si ripete ovviamente all'apertura di qualsiasi voce di menu/ articolo. Il mio problema è questo: l'utente durante la navigazione è costretto ad ogni apertura di pagina a scendere giù con lo scroll per visionare l'articolo e a volte anche se l'articolo è aperto neanche si rende conto che è stato aperto, siccome, su una risoluzione a 1280x1024, il browser fa vedere solo la parte superiore del sito e non quella sottostante dove vengono aggiornate le pagine.
Vorrei quindi cercare di implementare qualcosa che al click su un articolo mi riporti direttamente all'altezza specifica dell'articolo saltando l'header, la parte superiore del sito . Si può fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Auto posizionamento pagina dopo apertura di link interno.
« Risposta #1 il: 08 Mar 2011, 09:02:19 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu dici:
Citazione
il browser fa vedere solo la parte superiore del sito e non quella sottostante dove vengono aggiornate le pagine.
Vorrei quindi cercare di implementare qualcosa che al click su un articolo mi riporti direttamente all'altezza specifica

forse sarebbe più semplice fare in modo che le immagini e altri moduli eventuali si vedano solo nella home page, in tal modo oltre a risolvere il problema agevoli anche il caricamento e velocizzi il sito, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Mar 2011, 10:37:27 »
Ciao alfonso990,
quoto 56francesco, sarebbe meglio la soluzione proposta da lui. Poi per potersi fare si può, anche se un po' arzigogolato. Diciamo che potresti utilizzarla se le voci menù sono poche.
In pratica dopo aver fatto la voce di menù collegata all'articolo, copi dal browser l'indirizzo. Poi inserisci un'ancora all'inizio del medesimo. (ad esempio qui)
Torni sulla voce di menù e la trasforni in link esterno incollando l'indirizzo del browser con l'aggiunta di #qui al fondo. Si posizionerà dove hai inserito l'ancora. Funziona solo per le voci menù/articolo.

Offline alfonso990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2011, 09:12:21 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu dici:
forse sarebbe più semplice fare in modo che le immagini e altri moduli eventuali si vedano solo nella home page, in tal modo oltre a risolvere il problema agevoli anche il caricamento e velocizzi il sito, non credi?
Wow, non ci avevo proprio pensato. Nasce solo un problema, il mio sito ha un template in cui è installato uno slideshow che parte col sito, il mio problema nasce qui, come faccio a farlo visualizzare solo in home page e non nelle altre? 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2011, 09:50:53 »
se è così allora devi duplicare il template, il secondo senza il flash lo assegni come predefinito mentre assegni quello originale con il coso alla home page predefinita e alle altre voci di menù eventuali che preferisci.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mar 2011, 10:28:07 »
Oppure comprendi la slideshow in queste righe:
Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>
------codice gallery--------
<?php endif; ?>

Web Design Bolzano Kreatif