Back to top

Autore Topic: Ricerca template particolare  (Letto 2158 volte)

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca template particolare
« il: 08 Mar 2011, 15:42:40 »
Salve, sono un nuovo utente che si stà affacciando da poco al mondo di joomla e pertanto chiedo preventivamente scusa se commetto errori veniale e di inesperienza.
La mia esigenza è quella di trovare un template che mi permetta di inserire intorno alla pagina o in altro modo suggerito degli spazi pubblicitari.
Questa mia esigenza è dovuta al fatto che devo costruire una pagina di un portale per il comune che eroga un servizio di internet wifi gratuito, e su questa pagina oltre alla login e alla password si vuole sfruttare lo spazio pubblicitario dei privati per ammortizzare il costo del servizio.
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 16:11:27 da 56francesco »

adottauncane

• Visitatore
Re:RICERCA TEMPLATE PARTICOLARE
« Risposta #1 il: 08 Mar 2011, 16:11:55 »
Ciao domenicob,
benvenuto nel forum  :)

Qualsiasi template sceglierai avrà sicuramente posizioni modulo (a sinistra e/o a destra dei contenuti o in altri punti) che ti permatteranno di inserire moduli pubblicitari. Quindi a guidare la tua scelta saranno le posizioni del template, in funzione di ciò che devi inserire.

Titoli in minuscolo. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricerca template particolare
« Risposta #2 il: 08 Mar 2011, 16:12:56 »
Benvenuto,
portale di comune che eroga servizio pubblico = rispetto delle leggi in materia di accessibilità,  forse sarà meglio che dai una occhiata alla sezione del forum che si occupa di pubblica amministrazione e di joomla FAP  (for all people)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline domenicob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2011, 17:43:37 »
Grazie delle vs. risposte, ma vorrei chiedervi se mi potete consigliare qualche template che, con qualche mia modifica, potrebbe rispondere alle mie esigenze, qualcosa che vi è capitato di vedere o lavorarci sopra.
Sicuramente, anche se non è il sito del comune, essendo una pagina di un portale di una amministrazione starò attento alla legge Stanca che regola le norme di accessibilità a questo genere di siti internet.
Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2011, 17:49:23 »
giova ricordare che qualsiasi servizio pubblico erogato da ente pubblico o azienda privata deve rispettare la legge stanca anche se ammorbidita ultimamente per fortuna, 
sposto nella sezione  joomla fap
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif