ciao a tutti!
Ho letto più discussioni ma ho sempre lo stesso problema, non so come aprire un form in un lightbox o simile!
Qualcuno mi può aiutare!
Io non so come fare, anche perchè non sono molto ferrato con i linguaggi di programmazione. Ho capito che devo inserire un qualche cosa nel campo java del form che creo, ma non so che tipo di comandi inserire. Poi ovviamente non so come richiamare tale funzione nel mio link della mia pagina html che richiama il suddetto form!
In più ho provato ad inserire un codice che ho trovato in rete
(<?php
JHTML::_('behavior.modal');
?>
<a class="modal"
href="/index.php?option=com_chronocontact&%20%20chronoformname=form_name&tmpl=component"
rel="{handler: 'iframe', size: {x: 400, y: 200}}"
>Subscribe to our newsletter[/url])
nell'area html di un form che ho creato per visualizzare un testo che ho scritto mediante la creazione di un articolo con joomla. La finestra lightbox me la apre senza problemi, ma non mi visualizza solo il testo che ho creato (dell'articolo), ma tutta la pagina del sito (quindi con gli spazi laterali, l'immagine superiore e simili). Cosa sbaglio?
La cosa strana è che inserendo quel codice (un pò modificato) nell'html del form visualizzo comunque una finestra lightbox, anche se il contenuto non corrisponde; ma se lo inserisco nel testo html dell'articolo che mi interessa (collegato ad una frase ovviamente) non succede nulla, ma mi apre anzi una scheda normale nuova con la pagina del sito più il form, infischiandosene di quello che ho inserito!
Spero mi possiate aiutare!
Cordiali Saluti in ogni caso e grazie