Back to top

Autore Topic: help per mysql e link  (Letto 3668 volte)

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
help per mysql e link
« il: 12 Dic 2006, 12:00:51 »
Ciao a tutti!
Ho due domandine per risovere un pò di problemini.
Innanzitutto mi spiegate come devo fare per inserire all'interno di una pagina un link che si colleghi ad un contenuto nuovo non visibile altrove, ma che risiede sempre sul sito.
seconda cosa, come faccio a copiare il database su mysql..devo fare esporta?
ho paura che lo cancelli.
Vorrei aggiornare la versione di joomla a 10.11 e prima voglio fare un backup
grazie

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: help per mysql e link
« Risposta #1 il: 12 Dic 2006, 12:02:22 »
Entrambe le cose sono abbondantemente trattate nel forum cerca in giro
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline eok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2006, 12:05:25 »
Per il db non ti preoccupare fai esporta non succede nulla (aggiungi i tick a "aggiungi drop table if exist"). Cmq la procedura corretta la trovi in questo furum.
Per creare il link apri la pagina dove trovi il contenuto e fai il copia e incolla dell'indirizzo.

Ciao e buon lavoro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2006, 14:22:12 »
Per il db non ti preoccupare fai esporta non succede nulla (aggiungi i tick a "aggiungi drop table if exist"). Cmq la procedura corretta la trovi in questo furum.
Per creare il link apri la pagina dove trovi il contenuto e fai il copia e incolla dell'indirizzo.

Ciao e buon lavoro

non capisco scusa.
sono in admin in un contenuto e seleziono la parola che vorrei fosse un link ad un altro contenuto e poi?

Riguardo al db se esporto resta una copia?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2006, 14:26:19 »

Ciao e buon lavoro
ci sono riuscito a creare il link!!!
non capisco scusa.
sono in admin in un contenuto e seleziono la parola che vorrei fosse un link ad un altro contenuto e poi?

Riguardo al db se esporto resta una copia?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2006, 14:35:37 »

Ciao e buon lavoro

Ho capito come inserire il link ,ma non capisco come inserire l'url giusto.
mi spiego....se creo un nuovo contenuto che non voglio venga visualizzato se non attraverso un link che si trova in altra pagina in un contenuto esistente come devo fare?
Dove prendo l'url?
in effetti se non lo pubblico l'url non esiste ammenocchè non è quello che visualizzo io dal lato amministratore.
Mi sa che sto facendo confusione!

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2006, 16:32:25 »
mah.. la mia soluzione nn sarà ottimale xò funziona..
in questi casi mi creo un collegamento nel mail, nel suo caso collegamento contenuto, seleziono la pagina che mi interessa e salvo
poi vado nel sito in se, nel nuovo link,  e da lì vedo l'url della pagina che mi interessa, poi cancello la voce dal menù..
è un pò lungo xò funziona.. se qlkuno ne usa un'altro magari da persone civili sono lieto d imparare :D

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2006, 19:29:19 »
mah.. la mia soluzione nn sarà ottimale xò funziona..
in questi casi mi creo un collegamento nel mail, nel suo caso collegamento contenuto, seleziono la pagina che mi interessa e salvo
poi vado nel sito in se, nel nuovo link,  e da lì vedo l'url della pagina che mi interessa, poi cancello la voce dal menù..
è un pò lungo xò funziona.. se qlkuno ne usa un'altro magari da persone civili sono lieto d imparare :D

per il link ho fatto in questo modo..come tu hai detto, ci avevo pensato anche io ma volevo qualcosa di meno complicato
grazie cmq

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2006, 20:01:10 »
credo che basti copiare un link di un contenuto esistente e poi modifichi l'id con quello del contenuto non pubblicato.

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2006, 00:17:35 »
Forse può essere utile per il link...http://forum.joomla.it/index.php?topic=12787.0

Web Design Bolzano Kreatif