Back to top

Autore Topic: configurazione JCE [RISOLTO]  (Letto 4094 volte)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
configurazione JCE [RISOLTO]
« il: 09 Mar 2011, 09:29:21 »
Buongiorno a tutti,
ho installato JCE editor e in configurazione> Formatting ho settato a NO la voce Use Template CSS, in modo da rinunciare ad applicare all'editor ICE il foglio di stile del nostro template.

la cosa non ha funzionato e questo è il messaggio che mi è apparso.

* The file name 'templates/ciaotoscana4ter/css/editor_content.css' was entered in the JCE Custom CSS field. This file could not be found in the default templates folder.
        * The css file '/templates/ciaotoscana4ter/css/template.css' is being used instead.

Cosa devo fare?
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 08:37:33 da sigerico »

adottauncane

• Visitatore
Re:configurazione JCE
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 11:34:58 »
Ciao sigerico,
fai un file editor_content.css con il body che ti serve, e inseriscilo nella cartella css del template.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2011, 18:48:55 »
Scusa ma non ho capito,
cosa vuol dire fare un file editor ecc. ecc. con il body che mi serve, cioè cosa devo scrivere e in quale parte del foglio di stile devo inserirlo?
Abbi pazienza, ma non sono così esperto.

Grazie e buona serata

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Mar 2011, 21:29:24 »
Fai una copia in locale del tuo file template.css. Cancellalo tutto e metti solo un body tipo:

Codice: [Seleziona]
body {
    background-color: #FFFFFF;
    background-image: none;
    color: #333333;
    font-family: Georgia,Arial,sans-serif;
    font-size: 13px;
    line-height: 1.5em;
}

dove inserisci il font, la misura e il colore del testo che ti servono. Lo salvi con questo nome:
editor_content.css
lo metti nella cartella del css del tuo template e lo carichi in remoto.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2011, 11:31:08 »
Abbi pazienza ma faccio fatica a capire, devo scaricare via FTP il file template.css, e poi devo cancellare tutto il suo contenuto e lasciare il body com'è qui sotto o copiare il tuo?
Quindi creo un nuovo file con nome editor_content.css che contiene solo il body e lo carico nella cartella css del template.
Il file originale template.css lo ricarico cos' com'è giusto?

body
{
  margin: 0 auto;
  padding: 0;
  background-color: #CA5F02;
  font-family: Arial, Helvetica, Sans-Serif;
  font-style: normal;
  font-weight: normal;
  font-size: 12px;
  color: #5B2B01;
}

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mar 2011, 12:24:04 »
Sì giusto. Il file template lo lasci com'è, dicevo di farne una copia e svuotarla solo per comodità, per avere il file vuoto ed incollare il body che ti serve. Poi lo rinomini editor_content.css (in modo che JCE lo trovi) e lo carichi via ftp.
Tu scrivi
in modo da rinunciare ad applicare all'editor ICE il foglio di stile del nostro template.
quindi immagino che non vuoi nell'editor il css del body che hai. Allora devi scriverne uno tu, come ti serve. Se invece il css originale ti va bene ma vuoi solo, ad esempio, togliere lo sfondo, nel nuovo file lasci il body originale senza la riga che carica il background.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2011, 11:23:13 »
Buongiorno, la telenovela continua, ho fatto (credo) tutto correttamente: scaricato tempalte.css>modificato nel body colore background con #FFFFFF (in questo modo dovrei avere il colore bianco nel backend di Joomla)>salvato con editor-content.css>Filezilla non me lo fa caricare, mi da il messaggio " permission denied" "errore grave"
Cosa ho fatto stavolta?

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:configurazione JCE [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011, 08:36:32 »
In modo (forse) più barbaro, ho risolto il problema, nel pannello di configurazione JCE alla voce Editor content class settare "high contrast" lo sfondo del backend Joomla rimane bianco.
Buona giornata a tutti

Web Design Bolzano Kreatif