Back to top

Autore Topic: visualizzazione pagenavcounter nell'intestazione dell'articolo  (Letto 5102 volte)

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :'( :'( :'(Salve ragazzi.. ho bisogno di un vostro grande aiuto non riesco a venirne a capo... (povero me tapino)

ho modificato nel template del mio sito la pagina che visualizza l'articolo, per l'esattezza il file

\templates\nometemplate\html\com_content\article\default.php

e fino qui tutto bene sono riuscito a ottenere cio chè volevo.. in pratica una semplice tabella con sopra il titolo e sotto data inserimento e utente  come da figura

ma di fianco vorrei aggiungere il famoso "pagina 1 di 1" che ho scoperto è generato dal file

\plugins\content

// page counter
      $row->text .= '<div class="pagenavcounter">';
      $row->text .= $pageNav->getPagesCounter();
      $row->text .= '</div>';

ma non so proprio come fareeeee

qui sotto c'è il codice che inserisce data e user

div class="article-tools clearfix">

<?php if ($this->params->get('show_create_date')) : ?>
      <span class="createdate">
         <?php echo JHTML::_('date', $this->article->created, JText::_('DATE_FORMAT_LC2')) ?>
      </span>
   <?php endif; ?>

<?php if (($this->params->get('show_author')) && ($this->article->author != "")) : ?>
      <span class="createby">
         <?php $this->escape(JText::printf(($this->escape($this->article->created_by_alias) ? $this->escape($this->article->created_by_alias) : $this->escape($this->article->author)) )); ?>
      </span>
   <?php endif; ?>

qui prima della fine della tabella dovrei inserire
<span class="createby">

e poi il php per reperire il codice che viene visualizzato appena sotto "pagina 1 di 1"
</span>

</div>

potete aiutarmi ????

grazie... grazie... grazie.........  :) :)

mau_develop

• Visitatore
Re:visualizzazione pagenavcounter nell'intestazione dell'articolo
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 13:16:27 »
non si modificano i files di joomla si fanno gli override.

M.

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2011, 13:38:24 »
esatto infatti il file che citavo prima non è altro che un  override basta dire che è in :
templates\nometemplate\html\com_content\article\default.php

se no sarebbe in components\com_content ??? ti pare??

è quello che io voglio continuare a modificare... per ottenere il numero delle pagine in alto nell'intestazione..
mi sono spiegato male forse ???

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Mar 2011, 17:56:41 »
sorry, nn avevo visto la path...

scusa ma nella pagina non modificata dove appare? qual'è il codice che lo visualizza?

M.

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2011, 18:07:51 »
mi sa che mi sono spiegato proprio male.... sorry   :-[

la pagina ovveride è in templates\nometemplate\html\com_content\article\default.php

ma il numero delle pagine viene creato dal file che ti dicevo \plugins\content\pagebreack.php che riporta il risultato sempre nella pagina di  ovveride nella  parte di codice finale che ti scrivo sotto

<div class="article-content">
<?php if (isset ($this->article->toc)) : ?>
   <?php echo $this->article->toc; ?>
<?php endif; ?>
<?php echo $this->article->text; ?>
</div>

ma .....che come vedi è tutto un blocco e non capisco dove pigliare , estrarre in parole povere solo il pagenavcounter che da quella famosa scrittina "Pagina 1 di 4"  per poterlo mettere poi in una span sopra...
nella stessa pagina in modo da far apparire in alto la scrittina...

spero di essermi spiegato meglio... grazie ancora per l'aiuto.... ;) ;)

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2011, 22:48:46 »
...si è la cosa migliore che ho trovato prima di scrivere sul forum.. ci sto sbattendo la testa ma non ne vengo a capo.. per questo ho chiesto aiuto sul forum..... :'( :'( :'(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2011, 08:09:25 »
non è possibile perché il citato plugin inserisce la paginazione solo in coda al testo.
la cosa migliore sarebbe copiare e re-installare il plugin con un altro nome e modificare la linea in cui mette il navigatore (294 in j1.5.22) magari aggiungendo un parametro per definire ove mettere la paginazione oppure definendo una nuova proprietà da usare nel tuo template, magari verificando prima se esiste ;)
quindi disabiliti il template standard ed attivi il tuo.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mar 2011, 12:11:26 »
ho provato..... :'(  e se questa è la riga a cui ti riferisci...

$row->text .= '<div>' . $prev . ' - ' . $next .'</div>';  purtroppo... non è solo il "pagina 1 di 3" ma e tutto il testo dell'articolo con in fondo  "pagina 1 di 3"

molto probabilmente $row->text  prende tutto l'articolo....

dovrei trovare il modo di trasformare il solo"pagina 1 di 3" in una variabile passarla  in GET e poi recuperarla con $_GET["id"] oppure $_REQUEST["id"] 
cosa pensate ????
thks....  ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mar 2011, 12:29:54 »
hai notato che vi è un punto prima dell'uguale?

ps: scusa la brutalità, ma hai almeno le basi di programmazione? hai capito la mia precedente risposta?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mar 2011, 16:59:28 »
 :-[hai perfettamente ragione, ma di fatto a me bastava modificare quello originale, anche perchè di compontenti pagebreack alternativi ne ho trovati diversi .....

. :-\...si è per la mia incapacità sul php che chiedevo aiuto risolvere il problema  ...

mi sto comunque adoperando .. studiando un po alla volta php.. css e poi i meccanismi di joomla...ma ancora sono in alto mare.....

di quel lavoro che mi ero prefisso di fare cambiare l'intestazione con tabella logo etc.. sono riuscito a fare tutto... ma il pagebreack è ancora troppo complesso per le mie conoscenze... sorry..
spero qualcuno possa comuque aiutarmi... ringrazio comunque per la pazienza e disponibilità... ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mar 2011, 07:48:52 »
'.=' è una notazione abbreviata di derivazione C

$row->text .= '<div>' . $prev . ' - ' . $next .'</div>';

va letto come

$row->text = $row->text  . '<div>' . $prev . ' - ' . $next .'</div>';

ecco perché la navigazione è in coda al testo che è contenuto in $row->text; per spostarla in cima:

$row->text = '<div>' . $prev . ' - ' . $next .'</div>' . $row->text;

invece, per separarla dal testo

$row->textNav = '<div>' . $prev . ' - ' . $next .'</div>';

poi nel template, all'interno della tua tabella:

<?php echo(isset($this->article->textNav)?$this->article->textNav:''); ?>

ovviamente vale quando detto prima sulla inopportunità di modificare i files di sistema, ti propongo come esercizio di convertire il plugin in uno nuovo  :P

ciao,
marco

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perdonatemi se mi sono fatto vivo solo adesso...
ho passato tutto questo tempo... a spizzichi e bocconi... a studiare php script e php OOP

inanzitutto RINGRAZIO DI CUORE per l'aiuto

in particolare mmleoni che forse per errore mio (mi sono spiegato male)mi ha dato una soluzione giusta ma per far vedere il prev e next...ma  a me interessava la parola "pagina 1 di 1" etc....

questo però non toglie che mi ha aiutato tantissimo, anche perchè non ha semplicemente incollato una riga di codice, ma bene 3 e con tanto di chiara spiegazione.... cosi sono riuscito a  capire meglio e a risolvere il mio problema
Ora vi spiego come ho fatto

il sotto l'ho lasciato come era,

sono andato a cercare la riga che creava non il prev e next ma quella che creava appunto il "pagina 1 di 1"

l'ho trovata qui....

// page counter
      $row->text .= '<div class="pagenavcounter">';
      $row->text .= $pageNav->getPagesCounter();
      $row->text .= '</div>';

a questo punto ho aggiunto appena sotto:

$row->textPages =   $pageNav->getPagesCounter();

in modo da creare questo textPages come aveva fatto prima mmleoni con il textNav

nel template.css ho copiato e poi modificato una spam class per dare la giusta formattazione alla mia tabella rinominandola numpage

poi sulla pagina di default in miotemplate\html\com_content\article  ho inserito

nella mia tabella

<span class="numpage">
      <?php echo(isset($this->article->textPages)?$this->article->textPages:''); ?>

</span>
   <?php endif; ?>

e magicamente è apparsa la mia voce pagina 1 di 1 che si incrementa allo scorrere delle pagine..........

;D ;D ;D

Offline Gianpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Mag 2011, 16:49:47 »
Come faccio a mettere risolto ????

:o

Web Design Bolzano Kreatif