Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare sezione indirizzi  (Letto 1080 volte)

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Creare sezione indirizzi
« il: 09 Mar 2011, 14:42:57 »
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di creare una sezione rivenditori nel mio sito.
la sezione sara' divisa per regione, e in ogni regione ci saranno i dati rivenditori in questa formula:

Ragione sociale
citta'
prov
cap
tel

siccome andranno aggiunti nuovi riv. giorno per giorno vorrei risultino ordinati per nome o regione.

esiste un modulo/componente che mi permette di fare questo?
o mi consigliate di crearli con gli articoli?
consigli?

grazie

« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 15:11:23 da emanuelep »

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare sezione indirizzi
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 14:53:03 »
guarda qualche componente esiste ma x ragioni di pratica ti consiglio vivamente di far tutto con le categorie di joomla x le regioni (ogni categoria avrà quindi il nome di una regione) e dentro ogni categoria gli fai tanti articoli quanti i rivenditori...li ordini poi tu dalla gestione articoli in ordine alfabetico...

altra soluzione piu soddisfacente e adatta all'uso sarebbe il componente k2 crei strutture ad albero come questa e puoi mettere articoli dentro .... oltre che essere piu espandibile è anke piu affidabile ed configurabile, puoi allegare in modo semplice pdf gallerie con effetti campi dettagliati e tutto...ma se non l'hai mai usato ci perdi 2 orette solo per capire i vari settaggi

io per@'siccome sono rivoluzionario userei il componente pocamap.... hai una cartina dell'italia dove appaiuno tutti i tag nella cartina stessa come in questo sito di mia realizzazione http://www.maugeriattrezzature.it/dove-siamo ci sono 2 sedi nella stessa mappa ma puoi metterne anche 4777657868 milioni chiaramente in quersto sito le sedi sono vicine quindi ho zummato sulla sicilia nel tuo caso poi impostare di far vedere l'italia per intera (è meglio x i clienti che trovano piu facilmente la sede piu vicina invece di fare un ordine alfabetico quindi è piu intuitivo)... il componente include pure un campo calcola il percorso per raggiungere la sede piu vicina, il cliente rimane sempre soddisfatto.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 15:00:46 da bodyworld »

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2011, 15:00:25 »
ciao e grazie per la risposta,
si alla fine stavo facendo una cosa simile ma tu mi hai chiarito le idee e penso di seguire questo metodo.

ti ricordi il nome di qualche componente che hai scritto prima che esiste? giusto per dargli un'occhiata!

il componente k2 c'è l'ho installato ma non so usarlo bene quindi per adesso lascio perdere.
grazie

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2011, 15:01:45 »
ho appena modificato il post sopra usa il componente phocamap sopra ti spiego tutto

Offline emanuelep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2011, 15:10:34 »
molto interessante!

adesso gli do' un occhiata.
grazie mille

saluti

Web Design Bolzano Kreatif