Back to top

Autore Topic: JFolder::create: Impossibile creare la cartella(dò soluzioni e chiedo soluzioni)  (Letto 5314 volte)

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Carissimi,
questo è un problema che mi tedia da troppo tempo e non so più che gatta pelare.

Come è successo a molti non riesco a UPLOADARE immagini o installare componenti dal mio sito www.fossanomirabilia.com

Mi dice se provo a uploadare un'immagine
Attenzione: Spostamento del file fallito!
Errore. Non è possibile caricare il file.

..o JFolder::create: Impossibile creare la cartella se provo a installare componenti.

Da quel che ho letto il problema sta sul FILE CONFIGURATION.PHP
e precisamente nell'indirizzo delle variabili

var $tmp_path = "indirizzo"
var $log_path = "indirizzo"

Evidentemente quello che ho scritto io è sbagliato.

So anche che per ottenere l'indirizzo di root corretto posso utilizzare questo codicillo:

<?php
$path = getcwd();
echo "Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo $path;
?>

Salvandolo nella root come logo.php (nome a caso) e richiamandolo su www.fossanomirabilia.com/logo.php mi da:

Il percorso assoluto del mio server è: D:\Inetpub\webs\fossanomirabiliacom

Da qui desumo che, nel caso di logs ad esempio, il percorso corretto sia:

var $log_path = 'D:\Inetpub\webs\fossanomirabiliacom\log';

Perchè non va ancora? C'entra il tipo di server? Sul servizio di hosting (--- SPAM ---) mi dice: Tipo di servizio : Hosting Windows + Linux

Grazie spero di ricevere una mano che non so proprio come fare!

eno fabio
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 16:30:54 da Enocrazia »

mau_develop

• Visitatore
Tipo di servizio : Hosting Windows + Linux
-----------------------------------------------------------

non è ciò che è richiesto... comunque sia avrai problemi di cartelle scrivibili.

per installare qualcosa deve appoggiarsi alla cartella temporanea e se nn riesce a scriverci da quell'errore.

devi sentire il tuo hoster o se puoi cambiare i permessi di quella cartella in 777

M.

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille per la risposta!
in pratica dovrei passare a HOSTING LINUX per far funzionare joomla?

Le cartelle sono già settate su 777 ma non funziona lo stesso...!

grazie ancora

fabio

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma joomla ce l'hai sullo spazio win o linux ?

Se su win, sposta tutto su linux e riprova (joomla non va tanto daccordo con joomla, anche se non è impossibile farlo funzionare). Se il problema persiste, ripristina i permessi a file e cartelle (quasi tutti gli hoster hanno in tool che lo fa in automatico, in alternativa chiedi a loro il ripristino).

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ramses,
era proprio quello che stavo cercando di verificare... non è che joomla ce l'ho su windows? Sai come posso verificarlo?

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ERA SETTATO SU WINDOWS!

forse era questo il problema? ora dovrei reinserire i percorsi delle variabili relative a LOG e TMP?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Credo che devi trasferire tutto sullo spazio linux e dopo aggiornare i parametri nel config.php

Usa la classica procedura di questa guida

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
..ma poiché non devo farne una copia in locale mi basta di fatto copiare i file da remoto a locale e da locale a remoto (dopo aver settato il server linux dal pannello di controllo del mio host)...
e aggiornare giusto i valori di TMP e LOG?

Anche perché i database rimangono gli stessi indipendentemente dal tipo di server..  ditemi se sbaglio :)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non sbagli !!

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rieccomi..
immagino che sta volta senza smanettare sul mio ftp e sui miei file sia veramente un po' troppo dura capire il problema.

Sono entrato sul server linux (che effettivamente era vuoto, il sito stava su windows..!!), ho caricato la copia esatta dei file di joomla del mio sito che stavano sul server win (www.fossanomirabilia.com) su linux (su una cartella chiamata Joomla2).
..su http://lnx.fossanomirabilia.com/Joomla2/index.php il sito effettivamente si vede.
Ho aggiornato i valori di configuration.php e infatti posso di nuovo installare moduli e componenti..

Tuttavia quando provo a inserire nuove immagini invece che il classico "SCEGLI FILE" mi esce fuori solo "CARICA" come da immagine sottostante... cosa che ovviamente non va bene perché non mi permette di inserire immagini. Potrebbe essere causata da qualche settaggio ancora sbagliato dipendente dal fatto che il sito stava su WIN? (che palle, scusate eh...)

« Ultima modifica: 11 Mar 2011, 12:34:11 da Enocrazia »

Web Design Bolzano Kreatif