Back to top

Autore Topic: joomfish mi traduce tutto ma non l'inglese  (Letto 2169 volte)

Offline thezak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomfish mi traduce tutto ma non l'inglese
« il: 09 Mar 2011, 16:41:39 »
Ciao a tutti,
ecco, ho fatto l'upgrade da:
joomla 1.1.15 > 1.5.22
virtuemart 1.1.4 > 1.1.7
joomfish 2.04 > 2.1.5 (ma nel backend leggo 2.1.3 e non 2.1.5)

tutto fatto in poco tempo.. sembrava andar tutto bene,  ma quando clicco sulla lingua inglese, mi vien fuori pagina bianca.. (e devo tornare indietro via browser).
le altre lingue vanno ok (seppur non ho tradotto le pagine, si vede che funzionano dal login che cambia correttamente)

quando mi sono accorto del problema ho pensato che fosse virtuemart a creare il danno, ma nei vari post che ho letto, il danno (eventualmente) lo crea nelle pagine dei prodotti e categorie, non anche in quelle "statiche"..  tralatro, come detto prima, le altre lingue vanno bene in qualunque pagina, prodotti compresi..

a questo punto ho pensato che, facendo l'upgrade di joomla, si fosse perso qualche files di lingua en-GB, pertanto, dal pacchetto di joomla 1.5.22 che ho in locale, ho "uploadato" le cartelle:

administrator/language/en-GB
e
language/en-GB

ma non ha funzionato...

allora ho pensato di installare l'inglese "australiano", poi in qualche modo, ho pensato, gli aggiorno qualche file se la traduzione non è proprio come quella inglese..
ma anche questa lingua non va.. ho notato che joomfish crea la dicitura:  "lang=en" per l'inglese, identico anche per l'australiano, mentre spagnolo fa "es" e via dicendo.. pertanto pare che sia allergico proprio a questo "en"..  ho provato anche lo svedese e funziona !!

qualcuno ha qualche idea di come far funzionare la lingua inglese, tralaltro nativa di joomla ?
ho anche provato a metterla come predefinita dal backend (sia admin che front) ma nulla da fare..

il sito è questo: http://www.angelo1969.net/

gentilmente,
zak.

Offline thezak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomfish mi traduce tutto ma non l'inglese
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 21:49:09 »
risolto..
in sintesi avevo applicato la pach per la privacy obbligatoria come descritta nel forum di virtuemart italia...
viene modificato un file in administrator/components/com_virtuemart/languages/common/english.php

dopo la linea 1337 viene messo (stesse modifiche anche all'italiano naturalmente con testo):
   'VM_PRIVACY_INFO' => '',
   'VM_PRIVACY_ART' => '',   
   'VM_PRIVACY_CSN' => '',
   'VM_PRIVACY_YES' => 'Yes;',
   'VM_PRIVACY_NO' => 'No',
   'VM_PRIVACY_CV' => '',
   'VM_PRIVACY_CV_LINK' => '',
   'VM_PRIVACY_ACC_CV' => '',
   'VM_PRIVACY_ACC' => '',
   'VM_PRIVACY_DELIMITER' => '',
   'VM_PRIVACY_ASK' => ''

ecco ho commentato  "// ................." tutte queste voci ed è andato a posto...
non convinto pero', tant'è che son scritte giuste, ho controllato le righe sopra.. mancava una virgola alla chiusura della riga 1336 !! (e ci ho perso 2 giorni a trovarla!!)

se fosse utile per qualcuno che usa joomfish + virtuemart con patch della privacy

buona serata,
zak.

Web Design Bolzano Kreatif