Back to top

Autore Topic: Remository o Phoca download  (Letto 3079 volte)

Offline jandeiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Remository o Phoca download
« il: 09 Mar 2011, 19:53:59 »
Salve a tutti!
Sto creando un sito con joomla 1.5 che spero sarà a breve on line.
Praticamente avrei bisogno di un gestore dei download che permetta ai visitatori di vedere un'anteprima del documento (magari solo la prima pagina) mentre i registrati hanno la possibilità di scaricare il documento nonchè vederlo integralmente prima del download.

Sto provando in locale entrambi i programmi sopra citati ed ho notato che con Phoca mi da la possibilità di avere un'anteprima ma questa è comunque salvabile, essendo tutti i miei file in pdf, e comunque visualizza l'intero documento, e la descrizione dello stesso è un poco + bruttina rispetto a remository.
Remository dal canto suo sembra che faccia abbastanza bene il suo lavoro, come descrizione, visibilità della sola intestazione dei documenti ai visitatori, ma magari se qualche saggio sa se è possibile aggiungere che so un'estensione che gestisca un'anteprima.

Sono comunque aperto anche ad altre soluzioni che facciano quanto da me richiesto, se esistono.
Grazie per le risposte

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Remository o Phoca download
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 21:58:18 »
ciao jandeiro,
benvenuto sul forum di joomla.it!

Purtroppo non credo che ci siano estensioni che gestiscano un'anteprima "ridotta" in modo automatizzato... dovresti sempre agire tu... ed il lavoro non è poco, soprattutto se si tratta di gestire una grande mole di documenti.

A mio avviso, Remository rappresenterebbe la soluzione ideale per quello che chiedi, però manca l'anteprima del documento pdf.
Puoi cercare tra i plugin specifici per Remository se esiste qualcosa che faccia al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/remository-extensions

Oppure puoi cercare una soluzione alternativa tra i gestori download
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads

Offline jandeiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Remository o Phoca download
« Risposta #2 il: 10 Mar 2011, 10:56:21 »
Grazie Jeckodevelopment per la risposta, proverò a dare uno sguardo nei link che hai postato e sarò felice di inserire qui un'eventuale risoluzione del mio problema.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif