Fatto anche quello, in realtà è proprio la sovrapposizione del codice, visto che ho bisogno di alcune estensioni ho rasato e installato la 1.5.22 ora uff tutto il giorno a buttare su contenuti, purtroppo è a mio parere l'uso di due estensioni più il framework del template che incasinano tutto, infatti il sito dove ho su la 1.6 aggiornata alla 1.6.1 , senza template alcuno, ma solo modificato il suo, ho su le due estensioni incriminate ma funziona benissimo, ora però il template e il forum mi servono , è da vedere tra i 4 componenti aggiuntivi quale fa danni se sommato agli altri o al template, e comunque bisogna tenere in considerazione che pur essendo stati tutti creati per la 1.6 , con questa versione aggiungendo più estensioni o template possono nascere questi conflitti, non ho potuto verificare disattivando o disinstallando, in quanto mi restava bloccata anche questa opzione, grazie comunque di ogni buon consiglio ed attenzione a template ed estensioni, altra cosa che avrei dovuto fare, ma mi ha tratto in inganno proprio il buon funzionamento del sito liscio, usato come test, era disabilitare template ed estensioni, aggiornare e alla mano riabilitare vedendone l'efffetto, forse avrei evitato.